Vai al contenuto
IGNORED

moneta vitt. amedeo


Risposte migliori

Supporter

..... :pardon: ....

a me invece sembra buona....

attendiamo altri??

hai anche il peso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non è falsa,

posto una foto di una vera,

così potete paragonarla meglio anche voi...

Paragonando il bordo a me non sembra falso:

post-30658-0-38559000-1347713656_thumb.j

ma se vuoi un parere certo ti conviene portarla

in un negozio di numismatica, loro sicuramente

ti potranno dare un parere certo...

(Dal computer non è facile stabilire la falsità

di una moneta, come invece lo è dal vivo...),

Ciao,

Dario :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se riuscissi a pesarla e misurare il diametro con precisione.........troppo bella l'aquila e troppo arrotondati i rilievi mentra la testa del Re sembra di un'altra moneta..... molto probabilmente mi sbaglio ma non mi convince. Se fosse buona è un bel pezzo di monetina non le seguo molto (anche se mi piacerebbe) ma credo un migliaio d'euro e forse più. Sbaglio?

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


troppo bella l'aquila e troppo arrotondati i rilievi mentra la testa del Re sembra di un'altra moneta.....

è la stessa cosa che ho pensato anch'io.. però su queste tipologie non ci si deve fissare troppo sulle incongruenze perché nessuna moneta è mai uguale all'altra..

Il fatto è..... che senso avrebbe fare un falso anche più bello dell'originale? :P

@@poripori87

conoscere il contesto da cui proviene la moneta potrebbe aiutare a chiarire i dubbi.

Per il valore non lo so perché onestamente nonostante sia una moneta che in futuro vorrei acquistare non mi sono mai preso la briga di studiarne i passaggi d'asta, ma forse 1000 non ce li metterei, al max 600-700.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a voi tutti per le risposte

sapere il prezzo per me era una curiosità

non ho modo di pesarla, non ho una bilancia che lavoro con questi pesi bassi.

la provenienza non so che dirti visto che sono monete che aveva mio padre.

se volete posso posare altre foto dell oggetto in questione

e magari trovare una bilancia :-)

grazie a voi tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho modo di pesarla, non ho una bilancia che lavoro con questi pesi bassi.

la provenienza non so che dirti visto che sono monete che aveva mio padre.

se volete posso posare altre foto dell oggetto in questione

e magari trovare una bilancia :-)

Già riferendoci che la moneta apparteneva a tuo padre è un contesto ;) perché era accompagnata da altre monete. Se le altre monete sono autentiche diventa statisticamente più probabile che anche questa lo sia.

Se invece le altre monete erano falsi, idem con patate ... :P ma è solo un'ipotesi..

Le foto non sono male, anche se forse altre potrebbero essere d'aiuto..

Potresti provare a farle all'aperto, con luce diffusa, senza tenere la moneta in mano ma poggiandola su un panno.. soprattutto al rovescio ci sono delle ombre che ingannano.. anch'io ho sempre problemi a fotograre l'oro!!

Infine puoi trovare dei bilancini di precisione anche su internet, per una decina di euro si trovano bilancini con sensibilità al centesimo di grammo, oppure talvolta li hanno anche nei negozi dei cinesi...

Link al commento
Condividi su altri siti


http://tinypic.com/v...?pic=rhk7t0&s=6

http://tinypic.com/v...?pic=5dwkn7&s=6

sono due nuove foto

grazie per l aiuto che mi state dando, ancora non posso dare il peso :-(

grazie

comunque le altre monete sempre ritenendo i pareri dell forum sono autentiche, tranne una romana, ma quella lo avevo capito anche io era troppo nuova

Modificato da poripori87
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

a me continua a sembrare buona... e confermo i 600/700 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti


Si credo che la miglior cosa sia di farla periziare. Conosci periti numismatici vicino da te? Nel caso cerca qui

http://www.numismaticinip.it/

Se vuoi puoi dirci dove vorresti andare cosi potremmo aiutarti ancora! :good:

Calcola che 30 euro dovrebbero essere più che sufficenti,nel caso fosse vera e la maggioranza la pensa cosi , hai tutto da guadagnare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti

grazie dell interesse e del aiuto

io abito vicino roma, so che c e moruzzi, di monete ne ho molte e quindi quelle che sono più rare col tempo vorrei farle periziare tutte.

pero voglio che la perizia mi sia eseguita davanti a me, quindi credo che non posso farmi periziare piu di 10 monete per volta

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.