Vai al contenuto
IGNORED

monetina argento


Risposte migliori

Salve a tutti, sapreste dirmi di che moneta si tratta?

materiale argento (forse in mistura con qualche altro metallo)

diametro 18 mm

peso 1,54 gr

grazie mille!!!

ciao!

post-31474-0-62946900-1347812907_thumb.j

post-31474-0-02119700-1347812926_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona Domenica

Mi da l'impressione che sia una frazione di scudo, senza dubbio di Genova; però sara' qualche culture di questa monetazione che ti dara' maggiori informazioni; io malauguratamente non la seguo.

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao gatto....!! :) .....ne profito che stano tutti guardando una partita di calcio....... :crazy: ....confirmo quello detto da sonia.....dui soldi di genova.......!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Jagd!--- scusa la sovrapposizione, ma abbiamo "inviatoi" assieme!

un salutone!

ciao prof....giustamente stavo cercando il link........ma sei stato piu veloce.....!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


un'ultima domanda: ho letto dal link postato da profausto che le monete con la dicitura S2 ai lati dello scudo sono (se non ho capito male) riconducibili a 17 date diverse, inoltre pare vi siano anche numerosi falsi del 1714. Io, vedendo le foto sul link de lamoneta.it, direi che la mia potrebbe essere del 1724, tuttavia esiste la possibilità che possa essere datata diversamente per le ragioni di cui sopra. In caso affermativo sapreste inquadrare la data?

Link al commento
Condividi su altri siti


la data la puoi desumere dalla moneta ...! nella tua è rimasta fuori dal conio...pertanto non credo che. potrai sapere quando è stata emessa

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.