Vai al contenuto
IGNORED

cartamoneta


poripori87

Risposte migliori

Biglietto di Stato da 25 lire emesso con decreto frl 20/0/8/1923 - firma Maltese - Rossolini

è un biglietto molto raro, peccato per la conservazione

Purtroppo io ho solamente un vecchio catalogo ,ti riporto comunque solo per conoscwnza, le quotazioni del catalogo Franco Gavello che sono ancora il Lire

Rarità R3

BB 1000.000 - -spl -2600.000 - FDS 5500.000

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie...

Di niente.....la tipologia è sicuramente ricercata, però lo stato è veramente, purtroppo, messo male.......è comunque una fortuna averlo trovato per caso....anzi pare sia una banconota che si porti dietro della Sfortuna......Vai in sezione cartamoneta e leggi la storia del 25 lire.

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


BB e' una banconota integra, circolata ma senza strappi, o parte mancanti...e non mi sembra questo il caso....siamo alla presenza di un B.....e a mio parere il suo valore puo' aggirarsi 50/60 euro...in quelle condizioni... purtroppo oltre al nastro adesimo ha varie mancanze..oltre a strappi vari

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma guarda, questo è uno dei casi in cui la banconota dovrebbe essere restaurata, almeno in maniera leggera. Quantomeno per eliminare lo scotch che è pesantemente deturpante.

Esistono esperti specializzati nel restauro delle banconote.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che :moon:

E' una banconota rara e purtroppo malridotta. Su questa, io che non sono mai a favore, assolutamente consigliato un leggero restauro da mani esperte anche se ti dovessero chiedere una cifra pari a quella del valore della banconota in questo stato.

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti,

GRAZIE per le vostre risposte....

riguardo il restauro delle banconote, non sapevo che si potesse eseguire un tale lavoro..

il mio problema e dove lo trovo un restauratore di banconote, ovviamente altamente qualificato???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti.....

solo una domanda.... sono abbastanza nuovo di questo forum, è corretto entrare in una discussione per proporre l'aquisto o lo scambio dell'oggetto della stessa?

Se si mi farò avanti, se no, cancellerò il mio intervento..... come mi devo comportare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti.....

solo una domanda.... sono abbastanza nuovo di questo forum, è corretto entrare in una discussione per proporre l'aquisto o lo scambio dell'oggetto della stessa?

Se si mi farò avanti, se no, cancellerò il mio intervento..... come mi devo comportare?

Grazie.

La compravendita è vietata sul sito, c'è la sezione apposita per questo: Annunci.

Oppure manda un MP, Messaggio Privato, al proprietario dell'oggetto che ti interessa.

Ma non puoi mandare proposte di vendita per MP, è vietato.

Ciao, Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

buonasera a tutti,

GRAZIE per le vostre risposte....

riguardo il restauro delle banconote, non sapevo che si potesse eseguire un tale lavoro..

il mio problema e dove lo trovo un restauratore di banconote, ovviamente altamente qualificato???

grazie

Personalmente non ho mai avuto modo di contattare restauratori, quindi non ti so aiutare. Se nessuno ti fa sapere nulla in questa discussione, ti consiglio di aprirne una seconda in cui chiedi esplicitamente consigli e nominativi sulla restaurazione di banconote, magari facendo riferimento a questa discussione.

Probabilmente molti utenti esperti che potrebbero darti una mano non hanno letto questa discussione.

B. Giornata.

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao .... Contro il mio interesse... Perche' so restaurare banconote ma lo faccio solo per me.

E purtroppo non posso contattarti privatamente per farti un offerta perché ' non ho ancora raggiunto i 30 messaggi ... Contatta Straziota ... Saprà dirti come fare ...., ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao .... Contro il mio interesse... Perche' so restaurare banconote ma lo faccio solo per me.

E purtroppo non posso contattarti privatamente per farti un offerta perché ' non ho ancora raggiunto i 30 messaggi ... Contatta Straziota ... Saprà dirti come fare ...., ciao.

Ciao Stefcuoz, sei cosi gentile da svelarci qualche trucco del mestiere ? o è Top secret ?

è solo che sono molto curioso tutto qui.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti voi....ho contattato oggi un restauratore consigliato da un utente del forum

nei prossimi giorni li spedirò la banconota, vediamo come tornerà, a lavoro finito posterò nuove foto.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sono troppo invadente fammi sapere quanto ti costa... se la cifra ti dovesse sembrare troppo alta ti invio un altro nominativo.....

caro MassyGiovy7577.... gli ingredienti sono pochi ma uno è fonadmentale, l'ultimo....

vari tipi di carta anche antichi ovviamente e una buona stampante fotografica per eventuali "mutilazioni" che non mi sembrano essere presenti nella banconota di poripori87, colle e colori dell'epoca, possibilmente le colle naturali, microfili di seta, tanta pazienza, e ultimo ingrediente, una mano da chirurgo in mano ad un collezionista sfegatato :blum:

Per questo non lo faccio per terzi... il mio lavoro è altro e non ne avrei materialmente il tempo, giusto un oretta la sera per rilassarmi una volta la settimana, e quando ho sottomano materiale che merita, banconote, l'ultima che ho fatto è una 50 lire dei buoi, la 25 lire di poripori87 è un pezzettino, anzi pezzettone, veramente stimolante, vecchi manoscritti, stampe d'epoca ecc.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Poripori87, la 25 lire del 1923 è classificata R3, in condizioni decenti, dal BB a FDS vale dalle 700 alle 3500 euro. In queste condizioni, se ti venisse la fantasia di venderla, la cifra non è da sputarci sopra. Il catalogo online di " cartamonetaitaliana.com " in condizioni " B " la valuta a poco più di 230 euro. Mica male. Ora ti concedo di sognare ad occhi aperti, guarda un po' la stessa banconota, riportante la data 20/08/1925, in perfetto stato di conservazione ( ovvero FDS ) a quant' è valutata !

Modificato da Dave95
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera dave25,

Sinceramente non capisco cosa vuoi dirmi, quella che ho io mica e del 20/08/1925?

E poi nelle tue prime righe mi era già stato detto, l ed e una discussione aperta già da tempo.

Non capisco

Modificato da poripori87
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.