Vai al contenuto
IGNORED

20 CENTESIMI ESAGONO 1918


Risposte migliori

Ciao a tutti,

è da un pò che non posto immagini di monete, pochi sanno che ho avuto una sventura che mi porterà a 6 mesi d'immobilità. Oggi aiutato da mio papà e dalle stampelle amiche ho deciso di andare al mercatino della comunità; per intenderci le associazioni tipo Emmaus e loro concorrenti. Il male era atroce e volevo andare via ma nell'ultima vetrina che cosa vedo? Un bel raccoglitore di monete comprato sicuramente alla STANDA perchè la marca era identica a quelli che comperavo io quando ero alle prime armi. L'ho aperto e ci sono 6 pagine di monete ben tenute alcune in rame rosso, nichelio e altre in argento che posterò appena riuscirò a fare le foto. Il proprietario di questo album doveva intendersi di numismatica quindi non è la solita frase: "Monete trovate in cantina o in soffitta" ;), infatti indovinate cosa ho trovato? :D . Non dico quanto ho pagato l'abum altrimenti mi amazzate il prezzo è ridicolo e quasi me ne vergogno.

20centesimiesagono1918.jpg

Uploaded with ImageShack.us .

Sono in attesa della sorellina ordinata da un amico del forum che presto posterò e con gli esagoni mi fermerò ? :D Boh mah mi mo :D

Vorrei il vostro parere sullo stato di conservazione della moneta e commenti in merito.

Un saluto e grazie,

Gabriele

Modificato da gabrimen
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gabrimen, ti faccio tanti auguri di pronta guarigione :)

La moneta che hai postato è stupenda, sotto si vede ancora il vecchio nichelino di Umberto I.

Questo esagono non ha circolato.

A volte capitano queste fortune di trovare monete in eccellente stato a poco prezzo. Chi lo vendeva questo album, non sapeva di cosa si trattava... :unsure:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il nichel è sempre difficile da valutare in foto vero? Nelle maggior parte dei casi vengono "spente" in più mettiamoci pure che in questo caso i tondelli sono riciclati e allora mi regolo davvero con difficoltà...

I rilievi in questo caso mi sembrano davvero ottimi e mi fanno propendere per il qFDC però dal vivo com'è? C'è il lustro di zecca? E' lucente o "opaca"?

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabrimen, ti faccio tanti auguri di pronta guarigione :)

La moneta che hai postato è stupenda, sotto si vede ancora il vecchio nichelino di Umberto I.

Questo esagono non ha circolato.

A volte capitano queste fortune di trovare monete in eccellente stato a poco prezzo. Chi lo vendeva questo album, non sapeva di cosa si trattava... :unsure:

Direi proprio che fosse un collezionista ad hock il fatto che mi sarebbe piaciuto vedere li altri album che hanno comprato altri acquirenti visto che in negozio ne avevano 4 e questo era l'ultimo. Sono arrivato troppo tardi

Link al commento
Condividi su altri siti


Il nichel è sempre difficile da valutare in foto vero? Nelle maggior parte dei casi vengono "spente" in più mettiamoci pure che in questo caso i tondelli sono riciclati e allora mi regolo davvero con difficoltà...

I rilievi in questo caso mi sembrano davvero ottimi e mi fanno propendere per il qFDC però dal vivo com'è? C'è il lustro di zecca? E' lucente o "opaca"?

Saluti

Simone

La moneta si presenta come un normale esagono non pulito e con un bellissimo lustro. E' opaca quasi come se fosse sporca dovuta all'effetto ologramma del vecchio conio. Infatti non mi sono subito accorto della ribattitura poi guardandandola bene ho detto vamosss :D un altro ribattuto :D . La moneta dal vivo è stupenda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come questa?

E' la stessa o sua sorella?

http://www.lamoneta....centesimi-1918/

La moneta presenta caratteristiche uguali alla precedente postata . In questa è più visibile il vecchio nichelino e la vecchia corona ;) . Adesso qualche utente mi ucciderà ma io non libero mai le monete dalle perizie o sigilli di garanzia a me piace tenerle come le ho comprate.

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti per la moneta Gabriele e tanti auguri di pronta guarigione.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Botta di sedere va bene come commento?!

FDC o quasi, la foto non rende benissimo, e soprattutto auguri di pronta e sana guarigione!

Me l'hanno detto in molti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

è da un pò che non posto immagini di monete, pochi sanno che ho avuto una sventura che mi porterà a 6 mesi d'immobilità. Oggi aiutato da mio papà e dalle stampelle amiche ho deciso di andare al mercatino della comunità; per intenderci le associazioni tipo Emmaus e loro concorrenti. Il male era atroce e volevo andare via ma nell'ultima vetrina che cosa vedo? Un bel raccoglitore di monete comprato sicuramente alla STANDA perchè la marca era identica a quelli che comperavo io quando ero alle prime armi. L'ho aperto e ci sono 6 pagine di monete ben tenute alcune in rame rosso, nichelio e altre in argento che posterò appena riuscirò a fare le foto. Il proprietario di questo album doveva intendersi di numismatica quindi non è la solita frase: "Monete trovate in cantina o in soffitta" ;), infatti indovinate cosa ho trovato? :D . Non dico quanto ho pagato l'abum altrimenti mi amazzate il prezzo è ridicolo e quasi me ne vergogno.

20centesimiesagono1918.jpg

Uploaded with ImageShack.us .

Sono in attesa della sorellina ordinata da un amico del forum che presto posterò e con gli esagoni mi fermerò ? :D Boh mah mi mo :D

Vorrei il vostro parere sullo stato di conservazione della moneta e commenti in merito.

Un saluto e grazie,

Gabriele

Bellissima moneta, complimenti!

Che cosa ti è successo?

Comunque buona guarigione.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti,

è da un pò che non posto immagini di monete, pochi sanno che ho avuto una sventura che mi porterà a 6 mesi d'immobilità. Oggi aiutato da mio papà e dalle stampelle amiche ho deciso di andare al mercatino della comunità; per intenderci le associazioni tipo Emmaus e loro concorrenti. Il male era atroce e volevo andare via ma nell'ultima vetrina che cosa vedo? Un bel raccoglitore di monete comprato sicuramente alla STANDA perchè la marca era identica a quelli che comperavo io quando ero alle prime armi. L'ho aperto e ci sono 6 pagine di monete ben tenute alcune in rame rosso, nichelio e altre in argento che posterò appena riuscirò a fare le foto. Il proprietario di questo album doveva intendersi di numismatica quindi non è la solita frase: "Monete trovate in cantina o in soffitta" ;), infatti indovinate cosa ho trovato? :D . Non dico quanto ho pagato l'abum altrimenti mi amazzate il prezzo è ridicolo e quasi me ne vergogno.

20centesimiesagono1918.jpg

Uploaded with ImageShack.us .

Sono in attesa della sorellina ordinata da un amico del forum che presto posterò e con gli esagoni mi fermerò ? :D Boh mah mi mo :D

Vorrei il vostro parere sullo stato di conservazione della moneta e commenti in merito.

Un saluto e grazie,

Gabriele

Bellissima moneta, complimenti!

Che cosa ti è successo?

Comunque buona guarigione.

Stefano

Un tombino si è aperto mentre passeggiavo e mi ha schiacciato il piede frattura del 4 e 5 metarso e lesione ai crociati questa per mia fortuna risolvibile con terapia appena mi si saldano le fratture.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

è da un pò che non posto immagini di monete, pochi sanno che ho avuto una sventura che mi porterà a 6 mesi d'immobilità. Oggi aiutato da mio papà e dalle stampelle amiche ho deciso di andare al mercatino della comunità; per intenderci le associazioni tipo Emmaus e loro concorrenti. Il male era atroce e volevo andare via ma nell'ultima vetrina che cosa vedo? Un bel raccoglitore di monete comprato sicuramente alla STANDA perchè la marca era identica a quelli che comperavo io quando ero alle prime armi. L'ho aperto e ci sono 6 pagine di monete ben tenute alcune in rame rosso, nichelio e altre in argento che posterò appena riuscirò a fare le foto. Il proprietario di questo album doveva intendersi di numismatica quindi non è la solita frase: "Monete trovate in cantina o in soffitta" ;), infatti indovinate cosa ho trovato? :D . Non dico quanto ho pagato l'abum altrimenti mi amazzate il prezzo è ridicolo e quasi me ne vergogno.

20centesimiesagono1918.jpg

Uploaded with ImageShack.us .

Sono in attesa della sorellina ordinata da un amico del forum che presto posterò e con gli esagoni mi fermerò ? :D Boh mah mi mo :D

Vorrei il vostro parere sullo stato di conservazione della moneta e commenti in merito.

Un saluto e grazie,

Gabriele

Bellissima moneta, complimenti!

Che cosa ti è successo?

Comunque buona guarigione.

Stefano

Un tombino si è aperto mentre passeggiavo e mi ha schiacciato il piede frattura del 4 e 5 metarso e lesione ai crociati questa per mia fortuna risolvibile con terapia appena mi si saldano le fratture.

Buona guarigione!!!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mio parere lo sai: spettacolare! Tra le più belle ribattute che ho visto. Audacia e pazienza unite alla perfezione con una bella dose di :moon: portano a buoni risultati :D

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno Gabrimen.

Complimenti per la moneta, ma non è la stessa di qualche giorno fa ???

Ha talmente tanti segni uguali ......

Saluti

Ciao pazzoxlinter quanto riportato nel mesaggio di daniels la moneta è un'altra con carattristiche simili. Le monete che acquisto periziate o con sigilli io non le libero mi piace tenerle come mi sono arrivate. Per lo più ormai da quasi esperto non mi sono accorto subito della ribattitura sembrava sporca poi con la lente d'ingrandimento ho avuto la sorpresa.

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Gabrimen.

Complimenti per la moneta, ma non è la stessa di qualche giorno fa ???

Ha talmente tanti segni uguali ......

Saluti

Ciao pazzoxlinter quanto riportato nel mesaggio di daniels la moneta è un'altra con carattristiche simili. Le monete che acquisto periziate o con sigilli io non le libero mi piace tenerle come mi sono arrivate. Per lo più ormai da quasi esperto non mi sono accorto subito della ribattitura sembrava sporca poi con la lente d'ingrandimento ho avuto la sorpresa.

Ciao Gabri,

ma guardando:

- i segni ad ore 11 (vedi RE di REGNO D'ITALIA della nuova battitura) di una e l'altra moneta è la stessa

- i segnetti di sporco (microscopici) sulla vecchia battitura alla lettera M di centesiMi... combacia alla perfezione

- la sovrapposizione della nuova e vecchia battitura fanno un segnetto sullo 0 (zero) di 20, all'estremità superiore

Correggimi se sbaglio...

20centesimiesagono1918r.jpg

20centesimiesagono1918.jpg

Poi anche la ribattitura coincide alla perfezione. E' praticamente impossibile che l'orientamento di monete in fase di ribattitura sia lo stesso.

Sia chiaro, non me ne volere... è tanto da capire...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.