Vai al contenuto
IGNORED

Grave lutto per la numismatica!


francesco77

Risposte migliori

Supporter

Proprio in questo periodo sto schedando una collezione acquisita da una fondazione, nella quale diverse monete sono state acquistate da Giuseppe De Falco, di cui sono conservati anche i cartellini originali, redatti con grande cura e perizia.

La sua scomparsa non può che rattristare il mondo della numismatica italiana, purtroppo di recente colpita da altri gravi lutti: le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia. MB

Modificato da monbalda
Link al commento
Condividi su altri siti


Esprimo le mie sentite condoglianze alla famiglia De Falco per la grave perdita.

Con il "Maestro", perchè per noi napoletani il signor De Falco tale è, scompare uno dei padri della numismatica italiana.

Raffaele.

Modificato da numitoria
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Condoglianze alla famiglia.

Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio per le vostre attenzioni, sono alquanto commosso.

Mio Nonno è stato un punto di riferimento e maestro per tante persone

farò del mio meglio in futuro per non deludere le aspettative di molti.

Fulvio de Falco

Link al commento
Condividi su altri siti


Il maestro indiscusso della monetazione meridionale ci ha lasciato.

Non l'ho mai conosciuto, ma dai racconti degli amici partenopei traspariva l'immagine di un vero galantuomo dall'ineguagliabile competenza.

Sentite condoglianze alla famiglia.

Che Dio l'abbia in gloria

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualsiasi sia il settore numismatico di nostro interesse, leggendo libri e riviste e sfogliando cataloghi, o partecipando ad un forum come questo, impariamo a conoscere alcuni nomi di grandi importanti numismatici. Questi nomi li abbiamo in mente, li conosceranno altri dopo di noi, e in tal modo la loro memoria restera' viva.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho avuto il piacere di conoscere Giuseppe de Falco ma la sua fama e la sua cultura numismatica erano a me note.

Sentite condoglianze alla famiglia tutta.

Giovanni

Modificato da gionni980
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a voi,

non posso che associarmi al dolore degli amici del Forum per la scomparsa di Giuseppe de Falco.

Purtroppo non ho mai avuto l'onore di conoscerlo personalmente, ma solamente tramite contatti telefonici. Tuttavia, anche solo così, ho avuto modo di apprezzare le grandi doti umane e la generosità di questo Maestro.

Quanto amasse la sua professione e quanto conoscesse a fondo la materia non c'è bisogno che lo ricordi io: tutti lo sanno.

Le mie più sincere condoglianze alla famiglia, Teofrasto

Link al commento
Condividi su altri siti


Difficile in questi casi trovare le parole giuste per esprimere alla famiglia il proprio cordoglio,capire il passaggio dal terreno allo spirituale per un cattolico é piú semplice, perché crede alla vita dopo la morte. Nel caso di personaggi incisivi, come lo é stato il Signor di Falco, però questo passaggio non avverrà mai definitivamente, perchè grazie all'opera svolta durante la vita, essa verrá ricordata per sempre da tutti i numismatici Italiani.

Condoglianze sentite alla famiglia.

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi associo a quanti hanno già espresso il proprio cordoglio per il lutto che ha colpito la famiglia De Falco.

Un tragico evento che si aggiunge ai tanti altri che hanno colpito la numismatica napoletana e campana.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Mi unisco, anche se in ritardo, alle condoglianze ,avendo anche io iniziato il mio percorso nel loro negozio abitando negli anni 80 in piazza Borsa e quindi a pochissima distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.