Vai al contenuto
IGNORED

PERIZIE E SIGILLI


Risposte migliori

anche a me era capitato con una moneta la stessa cosa....

tiro fuori la moneta ed era tutta bsonta....

:m249:

io più di una, tutte periziate dallo stesso. quella che ho postato è solo un esempio, le altre foto dovrei cercarle ma un esempio è più che sufficiente :)

Buona sera,

Puta caso la perizia aperta è del Sig Emilio Tevere, non la mia e presenta le stesse caratteristiche di effetto unto.

Mio caro, sulle monete, specialmente sul rame, si crea una sorta di strato grasso, naturalmente a sentirla parlare mi pare non lo sappia; di conseguenza, se le si tiene periziate e soprattutto se in posti umidi, capita spesso di vedere dell'unto tra bustina e moneta.

Evidentemente non ne ha viste abbastanza per notare il particolare.

Non la conosco affatto come lei non conosce me tuttavia non è la prima volta in cui la vedo scrivere insistentemente di me in maniera esasperata come se qualcuno la esortasse a farlo e per di più scrive frasi riportate e trascritte con grave inesattezza.

L'hanno informata male, non abbocchi a tutto quello che le dicono.

Sia gentile, mi dica dove vuole andare a parare, ho la netta sensazione che il suo maggior interesse su questo forum sia quello di parlare di me.

Se ha qualcosa da dirmi saprà sicuramente come contattarmi.

Sarebbe mio piacere avere un confronto corretto con lei.

Ciao francesco mica c'è l'avevo con te volevo fare vedere il disastro che mi è capitato e sicuramente non è colpa tua anzi ;) al momento dell'acquisto era perfetta come al solito l'umidità ha creato tutto questo sia nella tua bellissima moneta che come vedi ha effetto ad aria compressa e al dritto e piena di umidità. Tutti ti conosciamo e sappiamo il lavoro e la passione che ci metti per la numismatica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@CAVALIERE non nessun interessa nel parlare di lei. Io sono un collezionista non un commerciante. Comunque adesso scrivo con il cellulare perche sono via ed é un po scomodo. Quando torno le scrivo in MP cosi ci chiariamo in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti


...il consiglio resta sempre quello...anche per le monete in rame...meglio far sparire la plastica....applicare un leggerissimo velo di vaselina...non è un delitto..lo faccio spesso sulle monete in rame rosso, le lascio asciugare perfettamente e le ripongo sul velluto del monetiere...sono già li da un paio d'anni...e sono perfettamente rosse...se poi le vogliamo mettere nelle capsule....va bene...ma so tanto brutte da vedere :blum:

Renato hai ragione infatti sono li li per metterle tutte dentro al cassetto per il momento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io le monete in rame rosso le tengo avvolte in bustine di acetato e adagiate sul monetiere ; quelle in rame non rosso le appoggio direttamente sul velluto ; credo sia il modo migliore per non farle scurire.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me era capitato con una moneta la stessa cosa....

tiro fuori la moneta ed era tutta bsonta....

:m249:

io più di una, tutte periziate dallo stesso. quella che ho postato è solo un esempio, le altre foto dovrei cercarle ma un esempio è più che sufficiente :)

Buona sera,

Puta caso la perizia aperta è del Sig Emilio Tevere, non la mia e presenta le stesse caratteristiche di effetto unto.

Mio caro, sulle monete, specialmente sul rame, si crea una sorta di strato grasso, naturalmente a sentirla parlare mi pare non lo sappia; di conseguenza, se le si tiene periziate e soprattutto se in posti umidi, capita spesso di vedere dell'unto tra bustina e moneta.

Evidentemente non ne ha viste abbastanza per notare il particolare.

Non la conosco affatto come lei non conosce me tuttavia non è la prima volta in cui la vedo scrivere insistentemente di me in maniera esasperata come se qualcuno la esortasse a farlo e per di più scrive frasi riportate e trascritte con grave inesattezza.

L'hanno informata male, non abbocchi a tutto quello che le dicono.

Sia gentile, mi dica dove vuole andare a parare, ho la netta sensazione che il suo maggior interesse su questo forum sia quello di parlare di me.

Se ha qualcosa da dirmi saprà sicuramente come contattarmi.

Sarebbe mio piacere avere un confronto corretto con lei.

Ciao francesco mica c'è l'avevo con te volevo fare vedere il disastro che mi è capitato e sicuramente non è colpa tua anzi ;) al momento dell'acquisto era perfetta come al solito l'umidità ha creato tutto questo sia nella tua bellissima moneta che come vedi ha effetto ad aria compressa e al dritto e piena di umidità. Tutti ti conosciamo e sappiamo il lavoro e la passione che ci metti per la numismatica ;)

Devo essermi espresso male, non era rivolto a te il mio messaggio.

Ci mancherebbe altro

Grazie a te per la risposta sobria e gentile

Link al commento
Condividi su altri siti


io voglio specificare che la moneta di cui ho fatto esempio io non l'ho presa dal perito a cui si sta riferendo tarta, ma da un'altra persona. ho visto che si stava formando uno strano alone nella bustina e la moneta, una volta tolta dalla plastica si presentava completamente unta.

Inoltre la vaselina ha dato alla moneta una colorazione molto particolare, mi spiace per la foto, ma col cellulare nn ho potuto far meglio

104rjus.jpg

23qyo95.jpg

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@CAVALIERE non nessun interessa nel parlare di lei. Io sono un collezionista non un commerciante. Comunque adesso scrivo con il cellulare perche sono via ed é un po scomodo. Quando torno le scrivo in MP cosi ci chiariamo in privato.

Con calma

Link al commento
Condividi su altri siti


...il consiglio resta sempre quello...anche per le monete in rame...meglio far sparire la plastica....applicare un leggerissimo velo di vaselina...non è un delitto..lo faccio spesso sulle monete in rame rosso, le lascio asciugare perfettamente e le ripongo sul velluto del monetiere...sono già li da un paio d'anni...e sono perfettamente rosse...se poi le vogliamo mettere nelle capsule....va bene...ma so tanto brutte da vedere :blum:

Pienamente condivisibile!

Link al commento
Condividi su altri siti


la conservazione delle monete: rame, nichel e acciaio...è da sempre un capitolo doloroso....ossidazioni e cancri vari sono sempre in agguato....capire come prevenire è sempre cosa buona...quindi, non vediamo tutto sempre in maniera negativa...

Link al commento
Condividi su altri siti


la conservazione delle monete: rame, nichel e acciaio...è da sempre un capitolo doloroso....ossidazioni e cancri vari sono sempre in agguato....capire come prevenire è sempre cosa buona...quindi, non vediamo tutto sempre in maniera negativa...

Giusto. Anche questo fa parte della numismatica. A me, capire e provare il meglio per le mie monete, diverte un sacco, almeno quanto cercare nuove monete...

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso le monete sono libero dove non si capiva nulla adesso tutto cambia:

PRIMA MAZZARINO

20centesimiesagono1918r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

DOPO MAZZARINO

20centesimiesagono1918m.jpg

Uploaded with ImageShack.us

PRIMA TEVERE

1918tevere.jpg

Uploaded with ImageShack.us

DOPO TEVERE

19189tevereforum.jpg

Uploaded with ImageShack.us

PRIMA LUCIANI

1919luciani.jpg

Uploaded with ImageShack.us

DOPO LUCIANI

1919lucianiforum.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Sono più belle di prima :clapping: che spettacolo vero ? :D dopo quando mi papà farà le foto aggiungo le altre .

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo, non sapete cosa fà l' umidità.

Specialmente alle monete di rame. Mi sembra ci fosse già stata una discussione su questo tema. Comunque il rame è meglio toglierlo sempre dalla plastica; almeno questo è quello che faccio (e la perizia me la conservo a parte).

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo, non sapete cosa fà l' umidità.

Specialmente alle monete di rame. Mi sembra ci fosse già stata una discussione su questo tema. Comunque il rame è meglio toglierlo sempre dalla plastica; almeno questo è quello che faccio (e la perizia me la conservo a parte).

Gli argomenti passano e tornano così come fanno gli utenti. E' normale che i nuovi utenti chiedano. E il ripetersi delle stesse risposte significa solo che le risposto sono esatte e "testate".

Quindi, via le plasticacce!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo, non sapete cosa fà l' umidità.

Specialmente alle monete di rame. Mi sembra ci fosse già stata una discussione su questo tema. Comunque il rame è meglio toglierlo sempre dalla plastica; almeno questo è quello che faccio (e la perizia me la conservo a parte).

Gli argomenti passano e tornano così come fanno gli utenti. E' normale che i nuovi utenti chiedano. E il ripetersi delle stesse risposte significa solo che le risposto sono esatte e "testate".

Quindi, via le plasticacce!

Giaà fatto con tutte le monete anche in rame e messe dentro il cassetto artiginalmente costruito da mio papà in attesa del monetiere

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma io sono l'unico che ne sul rame rosso eccezionale, nel sull'argento, ha mai avuto nessun tipo di problema con le perizie? Monete anche periziate da 4/5 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma io sono l'unico che ne sul rame rosso eccezionale, nel sull'argento, ha mai avuto nessun tipo di problema con le perizie? Monete anche periziate da 4/5 anni...

si vede che in casa tua c'è un clima arido :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma io sono l'unico che ne sul rame rosso eccezionale, nel sull'argento, ha mai avuto nessun tipo di problema con le perizie? Monete anche periziate da 4/5 anni...

si vede che in casa tua c'è un clima arido :D

Guarda, io tengo le monete negli album della Masterphil, periziate e quelle sciolte le metto negli oblò...mai un problema...e poi d'estate uso il condizionatore però a deumidificatore per via dei bimbi piccoli, tanto fredda lo stesso ma toglie l'umidità...mai un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.