Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dabbene

BENVENUTI SEMOON e SAGIDA

Risposte migliori

dabbene
Supporter

Continuando nella nostra tradizione che vedo porta bene, porgo i miei complimenti ed auguri ai nostri due nuovi membri.

Domenica ci hanno fatto visita entrambi personalmente al Cordusio e vedersi e conoscersi è sempre positivo ; avete potuto già vedere così dove ci raduniamo ogni domenica mattina, come lavoriamo e ci relazioniamo, avete toccato con mano la nostra nuova iniziativa " ex libris Quelli del Cordusio ".

E' un benvenuto che mi piace fare a cui idealmente si uniscono tutti quelli del gruppo perchè siete due giovani del forum ,il Cordusio come avrete visto è molto sensibile al progetto di promulgare la numismativa tra i giovani, ci impegneremo anche in futuro in questa direzione che credo sarà quella giusta e lungimirante.

Voi che siete giovani, aiutateci con idee, proposte, collaborazioni per quello che potrete, ne saremo lieti e orgogliosi, il forum del Cordusio, il mercatino del Cordusio e tutti noi siamo a vostra disposizione, per il momento,

BENVENUTI in QUELLI DEL CORDUSIO,

Mario

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buona giornata

nulla da aggiungere a quanto detto da Mario, se non il mio personale benvenuto. :clapping:

A presto

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciosky68
Supporter

Benvenuti anche da parte mia...

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semooon

Grazie a tutti per il benvenuto! :)

Siete stati e siete davvero carinissimi nei miei confronti! grazie di cuore!

Un'idea ce l'avrei ma credo sia di difficile attuazione :crazy: ...

Modificato da Semooon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Puoi sempre accennarla anche in Mp o anche qui che poi la valutiamo tutti insieme : uno dei segreti del Cordusio è che si decide insieme ,quindi ben vengano proposte o idee da valutare.....,questo vale ovviamente per tutti .

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Puoi sempre accennarla anche in Mp o anche qui che poi la valutiamo tutti insieme : uno dei segreti del Cordusio è che si decide insieme ,quindi ben vengano proposte o idee da valutare.....,questo vale ovviamente per tutti .

Mario

Assolutamente, ben vengano le idee :good:

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semooon

Grazie Mario per la considerazione :)

L'anno scorso a Pavia il dipartimento di antichistica ha promosso "i cantieri d'autunno", ossia un'iniziativa che portava giovani studiosi/ricercatori a relazionare su studi e progetti che stavano conducendo in italia e europa. L'idea che stava alla base era di valorizzare ragazzi che hanno studiato nell' ateneo pavese e che ora si trovano un po' in giro per l'italia/europa o tuttora attivi a Pavia.

Perchè non si inizia a pensare a qualcosa del genere anche per la Numismatica? Insomma, i ragazzi, per quanto male se ne possa parlare, hanno bisogno sia di strumenti ( da qui la lodevole iniziativa degli ex libris ;) ) ma anche di stimoli e occasioni. Non so, eventi come quelli di Vicenza e Verona potrebbero fare al caso, dare la possibilità a giovani ventenni e trentenni di farsi conoscere; si potrebbe creare una parallela giornata di studi, è solo un'idea :D ..magari con l'appoggio della SNI qualcosa può venire fuori.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Grazie Mario per la considerazione :)

L'anno scorso a Pavia il dipartimento di antichistica ha promosso "i cantieri d'autunno", ossia un'iniziativa che portava giovani studiosi/ricercatori a relazionare su studi e progetti che stavano conducendo in italia e europa. L'idea che stava alla base era di valorizzare ragazzi che hanno studiato nell' ateneo pavese e che ora si trovano un po' in giro per l'italia/europa o tuttora attivi a Pavia.

Perchè non si inizia a pensare a qualcosa del genere anche per la Numismatica? Insomma, i ragazzi, per quanto male se ne possa parlare, hanno bisogno sia di strumenti ( da qui la lodevole iniziativa degli ex libris ;) ) ma anche di stimoli e occasioni. Non so, eventi come quelli di Vicenza e Verona potrebbero fare al caso, dare la possibilità a giovani ventenni e trentenni di farsi conoscere; si potrebbe creare una parallela giornata di studi, è solo un'idea :D ..magari con l'appoggio della SNI qualcosa può venire fuori.

E' una bella idea, di qualcosa si era anche già accennato in passato,certo richiede la cooperazione di più entità, ma la proposta è molto interessante se ne può parlare invece tranquillamente anche prossimamente, grazie

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagida

Vi ringrazio per il benvenuto e per la calorosa accoglienza che mi avete riservato al Cordusio quest'ultima domenica. Ho aggiornato la mia firma con il logo del gruppo seguendo le istruzioni di rongom che ringrazio.

E' per me un immenso piacere far parte di questo gruppo (che non mancherò di seguire) ed un grande onore potermi fregiare del vostro logo.

Se riesco, tra un paio di settimane verrò a trovarvi nuovamente.

Un caro saluto a tutti,

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

Un caro augurio di benvenuto a semooon e sagida.

Eros

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beppe61

...anche se maledettamente in ritardo....sorry....benvenuti anche da parte mia....ci si vede in Cordusio..e ci si segue sul forum....

beppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Abbiamo bisogno di tutti, giovani e meno giovani,in particolare di chi ha idee ed è propositivo, di chi vuole anche poco impegnarsi sul forum o fuori ma diventa importante ed è pronto quando occorre dare una mano,tutti siete essenziali, il gruppo diventa allora necessario ed e' fondamentale per raggiunge gli obiettivi quando è coeso, quando si forma la squadra, tutti per uno, uno per tutti,,allora tutto è possibile, qualunque traguardo, se riusciremo in questo il nostro futuro sarà radioso e gratificante.

Oggi il nostro impegno deve essere sugli ex libri libri numismatici a cui chiedo , se possibile aiuto e partecipazione e collaborazione nel portarlo avanti tutti insieme, se riusciremo la gioia e la soddisfazione sarà merito del gruppo e di tutti.

Altro arriverà a breve,vi terremo informati, vorremmo fare una cena sociale magari in novembre e poi ci sarà un Verona che ci coinvolgerà a vari livelli, se il gioco vale la candela, giochiamo, per la numismatica e per i giovani....

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beppe61

....caro Mario nonostante la cinofilia e il lavoro(un filo meno) mi tiene impegnato...ma non e' tanto per queste ragioni....essendo neocordusiano e neonumismatico a volte non vorrei fare danno e dove e quando "mettere mano"....ogni tanto telefonino alla mano e urlatemi "aoooooo beppe datte na mosaaaaa".....

...per quanto riguarda la cena sociale la butto li..... Bergamo Alta e beppe sono a disposizione...con un ottimo ristoratore sia con le padelle che con la penna......

peppiniello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Ciao

Anche Bergamo potrebbe essere un'idea.....ma solo di venerdi' (credo che il sabato sera sia "impraticabile")....magari coinvolgiamo Basetti!

Ne riparliamo. Ciao

Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beppe61

Ciao Luciano....ok abbiamo tutto il tempo per decidere....riguardo a Basetti lo inviteremo di sicuro.....lo vedo settimana prox vado al circolo....domenica sono in Cordusio....ti/vi spiegherò....

beppe

Modificato da beppe61

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?