Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Daniele De Benedictis

Un consiglio ad un novellino

Risposte migliori

Daniele De Benedictis

Salve ragazzi :)

ho da chiedervi un parere... ho una miriade di monete straniere (europee e non) che non so da dove vengano e sarei tanto curioso di scoprirlo (è anke questo uno dei motivi per cui mi sono iscritto in questo forum :) )... e sapere se hanno un valore... come posso fare ?! postando tutte le foto delle monete ?! o in che altro modo ?! grazie mille in anticipo per tutti i consigli :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thommys

ciao e benvenuto ne forum,

per catalogare le monete straniere e scoprire, almeno in parte, la loro storia puoi utilizzare il World Coins.

il world coins è un catalogo mondiale che affronta le monetazioni di tutto il mondo dividendole in periodi di un secolo (1601/1700 - 1701/1800 - 1801/1900 - 1901/2000 - 2001/presente).

i cataloghi hanno un costo abbastanza alto, il 1901/2000 ha un costo di copertina di circa 60€, nell'ultima edizione, se cerchi edizioni precedenti o volumi usati puoi risparmiare molto.

in alternativa puoi registrarti su questo sito http://en.numista.com/ che da la possibilità di controllare molte monete, e di tenerle catalogate on line.

qualcosa puoi trovare anche sul catalogo del forum http://collectorsonline.org/

come ultima alternativa puoi postare la foto delle monete e sicuramente qualcuno saprà aiutarti ad identificarla.

Modificato da thommys

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daniele De Benedictis

grazie mille ad entrambi per le esaurienti risposte :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti