Vai al contenuto
IGNORED

Prima di acquistare...


Risposte migliori

Come vi sembrano queste due monete? il venditore dice che siano originali, provenienti da una collezione dismessa pesano 19g e 22g e non reagiscono con la calamita...che ne pensate? riuscite mica ad identificarle?

Grazie mille e cordiali saluti!

Modificato da Niccolò
Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a postare le foto, intendevo con la calamita, sono un disastro :P

Se non sono troppo pesanti clicca su "usa editor completo" e poi in basso trovi l'opzione per selezionare un'immagine dal tuo computer e allegarla. Oppure se vuoi contattami in mp che ti do il mio indirizzo email, così me le mandi e io le metto sul forum. ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono un po' sfocate per giuducare l'autenticità delle monete.

A giudicare dai pesi dovrebbero essere due sesterzi, sebbene 19g sia un po' scarsino come peso, il che mi lascia qualche dubbio riguardo all'autenticità.

Se non erro gli imperatori dovrebbero essere Nerone (a sx) e Traiano (a dx). Come ho detto sono un po' in dubbio sull'autenticità. Poi per sapere se ti conviene aquistarle bisognerebbe sapere il prezzo che ti ha fatto il venditore e soprattutto devi accertarti che il venditore sia affidablie e che rilasci regolare ricevuta e documentazione della moneta. Avventurarsi nel campo delle romane senza documenti comprovanti il regloare acquisto può essere rischioso.

Attendi altri pareri. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.