Vai al contenuto
IGNORED

20 Dollari oro 1899


mikk

Risposte migliori

Bellissima moneta! Una delle mie favorite, ma realizzo solo adesso che ancora non ne possiedo nessuna! :(

Non è una moneta rara con i suoi 2M di esemplari.

Mi sembra ben conservata, nonostante quella che sembra un'ammaccatura a ore 9 davanti alla Liberty e un po' di graffietti che fanno pensare a una pulizia del passato. I dettagli comunque ci sono tutti.

Bella bella, complimenti! E con l'oro di nuovo in crescita, varrà ancora di più! :D

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


si è davvero bella come oro dovrebbe valere oltre i 600 €.

Non sono riuscito ancora a capire il suo valore numismatico.

Appena riesco carico le foto delle altre 5 monete d'oro in mio possesso cosi mi date un parere anche su quelle

Link al commento
Condividi su altri siti


si è davvero bella come oro dovrebbe valere oltre i 600 €.

Non sono riuscito ancora a capire il suo valore numismatico.

Appena riesco carico le foto delle altre 5 monete d'oro in mio possesso cosi mi date un parere anche su quelle

Per 600 te la compro io, anzi facciamo 700! :ph34r: ;) :D

La Double Eagle contiene poco meno di un'oncia d'oro. Il valore numismatico non è tanto, a meno che non sia periziata e che il grado sia alto.

Vale comunque ben più dell'oro contenuto se quello che si vede dalle foto rispecchia la moneta in mano.

Peso (33,436g) e diametro (34mm) sono corretti? Per le monete d'oro io faccio sempre questo controllo, anche quando le acquisto da gente fidata.

Aspettiamo le foto delle altre monete!

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


@nibanny si si le dimensioni sono quelle e la moneta è come appare in foto (forse anche meglio) visto che le ho scattate io

@Danielucci

Caspita che botta non pensavo potesse valere tanto

Adesso come adesso non sarei interessato a vendere però mi piaceva sapere cosa potessero valere, in caso di necessità.

Modificato da mikk
Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita che botta non pensavo potesse valere tanto

Secondo la quotazione odierna dell'oro, ci sono circa 1.360 euro di valore solo per il metallo. Considerando che le monete d'oro americane (quelle comuni, ovviamente) si vendono sempre con un premio sul puro valore dell'oro, i poco più che 1.500 euro richiesti in quell'inserzione mi sembrano un prezzo ragionevole.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita che botta non pensavo potesse valere tanto

Secondo la quotazione odierna dell'oro, ci sono circa 1.360 euro di valore solo per il metallo. Considerando che le monete d'oro americane (quelle comuni, ovviamente) si vendono sempre con un premio sul puro valore dell'oro, i poco più che 1.500 euro richiesti in quell'inserzione mi sembrano un prezzo ragionevole.

petronius :)

Grazie per il parere
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.