Vai al contenuto
IGNORED

LAMENTELE/COMPIACENZE su ricevimento delle riviste


Risposte migliori

Per non intasare le discussioni ,che vengono aperte mensilmente

sulle riviste di numismatica pubblicate,con lamentele sui ritardi per la ricezione delle medesime che riscontrano gli abbonati,al fine di far progredire ogni discussione sulle riviste parlando e discutendo esclusivamente di Numismatica,ho ritenuto opportuno aprire questa discussione.

La discussione è dedicata alle lamentele dovute ai ritardi di ricezione delle riviste di Numismatica da parte degli abbonati ed anche ,per coloro che volessero reperire le riviste e non sanno come fare.

--Da ottobre 2012 le lamentele sui ritardi di ricezione riportate nelle discussioni aperte riguardanti i commenti sugli articoli letti nelle riviste di Numismatica verranno riportate in questa discussione

Si ritiene giusto lamentarsi sui ritardi o sui mancati recapiti delle riviste e per questo si è aperta questa apposita discussione,ma altresì non si ritiene giusto intasare discussioni che si aprono per commentare ed approfondire argomenti ,che ,sia pure in ritardo,vengono letti.

--Grazie

-odjob

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


ok, allora io sono il primo a lamentarmi, almeno in questo nuovo post....

oggi 26 settembre, quasi 27, la rivista de "Il giornale della numismatica" numero di settembre ancora latita qui nel parmense..... e non è la prima volta; mi sono stufato anche di telefonare, se me la recapitano è bene sennò va bene così.... leggerò quelle che mi mancano (sempre che arrivino) fino alla fine dell'abbonamento e poi chiuso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


piras hai pagato per l'abbonamento e ti spetta di diritto ricevere la copia de"Il giornale della Numismatica"di questo mese.

Domattina telefona alla redazione e fatti mandare una copia.

Se è come penso,dal mese prossimo non vi saranno più ritardi per gli abbonati.Ad agosto c'è stata la chiusura per ferie della redazione e si sono avuti di nuovo ritardi,ma,presumo che la copia di ottobre dovremmo averla ,noi abbonati,i primi del mese di ottobre.

Staremo a vedere

--odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


..magari questa discussione la legga pure qualcuno della rivista, il direttore ad esempio, e si degni di rispondere di persona a quanti puntualmente hanno avuto problemi nella ricezione ogni mese...sarebbe oltre che cortese, doveroso, verso coloro che in anticipo hanno versato la quota dell'abbonamento....il fatto che non si pubblichino riviste specializzate in italia, non giustifica il fatto che l'unica esistente latiti.....gli impegni con gli abbonati vanno rispettati...e non mi pare neanche giusto che si risponda...tanto prima o poi arriva....e che la data di consegna non ha importanza, importano i contenuti....il tutto è condivisibile fino ad un certo punto!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


no, io ormai ho chiuso...(e lo dico anche con dispiacere) ma non telefono e nemmeno lo voglio più il numero di settembre....

Voglio solo dire che non è un problema delle poste come ribadito molte volte da molti utenti anche qui sul forum poiché ogni volta che ho chiamato per la mancata consegna dopo pochi giorni la stessa puntualmente mi arrivava; anche da questo deduco che la rivista probabilmente non mi era stata proprio spedita. Ancora a conferma di ciò dico, e vi assicuro che è la pura verità e non è mia intenzione screditare gratuitamente una rivista, io in tanti anni di abbonamenti a riviste e quotidiani vari, spedizioni nazionali ed internazionali non ho mai subito delle mancanze da parte delle poste qui dove abito io; cioè mia arriva di tutto, puntualmente o magari con qualche giorno di ritardo, ma mi arriva, solo il giornale della numismatica no..

è ancora colpa delle poste?????? :pissed:

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa se mi intrometto, ma il tuo mi sembra un discorso inverosimile. Come fanno a non spedire la rivista ad una persona abbonata??? Il ritardo, il disservizio o lo smarrimento ci possono stare, purtroppo, ma non è possibile che non te l'abbiano spedita. Certe cose avvengono in modo automatizzato, non c'è certo più l'omino o la donnina che c'erano una volta con la lista degli abbonati a spedire i plichi di riviste o giornali... Certamente, da quanto racconti, hai subito dei disservizi ed è tuo diritto non solo lamentarti, ma di richiedere anche la rivista per la quale hai pagato. Che ci sia però un dolo nei tuoi confronti non ci credo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa se mi intrometto, ma il tuo mi sembra un discorso inverosimile. Come fanno a non spedire la rivista ad una persona abbonata??? Il ritardo, il disservizio o lo smarrimento ci possono stare, purtroppo, ma non è possibile che non te l'abbiano spedita. Certe cose avvengono in modo automatizzato, non c'è certo più l'omino o la donnina che c'erano una volta con la lista degli abbonati a spedire i plichi di riviste o giornali... Certamente, da quanto racconti, hai subito dei disservizi ed è tuo diritto non solo lamentarti, ma di richiedere anche la rivista per la quale hai pagato. Che ci sia però un dolo nei tuoi confronti non ci credo proprio.

perché inverosimile scusa? io ogni mese e settimana ricevo puntualmente le mie riviste spedizioni ecc.... perché solo questa rivista non mi viene recapitata? poi nessuno ha parlato di dolo... secondo me, ed è una mia idea, hanno ancora problemi nella fase di distribuzione della rivista ed è per questo che poi si verificano queste cose....
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa se mi intrometto, ma il tuo mi sembra un discorso inverosimile. Come fanno a non spedire la rivista ad una persona abbonata??? Il ritardo, il disservizio o lo smarrimento ci possono stare, purtroppo, ma non è possibile che non te l'abbiano spedita. Certe cose avvengono in modo automatizzato, non c'è certo più l'omino o la donnina che c'erano una volta con la lista degli abbonati a spedire i plichi di riviste o giornali... Certamente, da quanto racconti, hai subito dei disservizi ed è tuo diritto non solo lamentarti, ma di richiedere anche la rivista per la quale hai pagato. Che ci sia però un dolo nei tuoi confronti non ci credo proprio.

perché inverosimile scusa? io ogni mese e settimana ricevo puntualmente le mie riviste spedizioni ecc.... perché solo questa rivista non mi viene recapitata? poi nessuno ha parlato di dolo... secondo me, ed è una mia idea, hanno ancora problemi nella fase di distribuzione della rivista ed è per questo che poi si verificano queste cose....

Per il poco che so io di come avvengono le spedizioni delle riviste agli abbonati, non è possibile che a qualcuno non vengano spedite. Se poi l'errore si protrae è un altro discorso. Se tu non l'avessi mai ricevuta, allora in teoria ci starebbe che, per qualche motivo, il tuo nome non figuri fra quello degli abbonati. Ma se invece qualcuna è arrivata e qualcun altra no, allora è più probabile un disservizio postale. Ciò non toglie comunque che è tuo sacrosanto diritto lamentarti per il disservizio e pretendere di ricevere ciò per cui hai pagato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa se mi intrometto, ma il tuo mi sembra un discorso inverosimile. Come fanno a non spedire la rivista ad una persona abbonata??? Il ritardo, il disservizio o lo smarrimento ci possono stare, purtroppo, ma non è possibile che non te l'abbiano spedita. Certe cose avvengono in modo automatizzato, non c'è certo più l'omino o la donnina che c'erano una volta con la lista degli abbonati a spedire i plichi di riviste o giornali... Certamente, da quanto racconti, hai subito dei disservizi ed è tuo diritto non solo lamentarti, ma di richiedere anche la rivista per la quale hai pagato. Che ci sia però un dolo nei tuoi confronti non ci credo proprio.

perché inverosimile scusa? io ogni mese e settimana ricevo puntualmente le mie riviste spedizioni ecc.... perché solo questa rivista non mi viene recapitata? poi nessuno ha parlato di dolo... secondo me, ed è una mia idea, hanno ancora problemi nella fase di distribuzione della rivista ed è per questo che poi si verificano queste cose....

Per il poco che so io di come avvengono le spedizioni delle riviste agli abbonati, non è possibile che a qualcuno non vengano spedite. Se poi l'errore si protrae è un altro discorso. Se tu non l'avessi mai ricevuta, allora in teoria ci starebbe che, per qualche motivo, il tuo nome non figuri fra quello degli abbonati. Ma se invece qualcuna è arrivata e qualcun altra no, allora è più probabile un disservizio postale. Ciò non toglie comunque che è tuo sacrosanto diritto lamentarti per il disservizio e pretendere di ricevere ciò per cui hai pagato.

...non la penso come te e sono sicuro che tutto dipende da loro... se è così come dici tu come mai io continuo a ricevere ogni settimana l'Espresso, ogni mese PC professionale, i cataloghi delle varie case d'aste e altre riviste di cui sono socio e/o abbonato e l'unica con la quale ho difficoltà è questa??
Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio solo dire che non è un problema delle poste come ribadito molte volte da molti utenti anche qui sul forum poiché ogni volta che ho chiamato per la mancata consegna dopo pochi giorni la stessa puntualmente mi arrivava; anche da questo deduco che la rivista probabilmente non mi era stata proprio spedita.

io in tanti anni di abbonamenti a riviste e quotidiani vari, spedizioni nazionali ed internazionali non ho mai subito delle mancanze da parte delle poste qui dove abito io; cioè mia arriva di tutto, puntualmente o magari con qualche giorno di ritardo, ma mi arriva

Riguardo al primo punto mi spiace constatare che per i due tipi di spedizione (abbonamenti e singolo inviò)

vi sono due canali completamente differenti, paragonabili e' come quando alle elementari spiegano che non si possono sommare le mele con le patate....

Al secondo punto mi spiace ma proprio non posso credere, ho troppa fiducia-sfiducia nelle poste...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono un abbonato fortunato, ho ricevuto Il Giornale della Numismatica il 24 settembre, un bel passo avanti!!! (ironic mode off)

Sull'altro versante non va molto meglio però, mi sono abbonato a Panorama Numismatico il 31 agosto, ad oggi del numero di settembre neanche l'ombra...non pensavo che per registrare un nuovo abbonato nel mondo digitale del 2012 con la ricevuta di pagamento del 31 agosto servissero 30gg e più.....

Attendiamo fiduciosi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se andate a rileggere le discussioni relative al GdN di giugno e di luglio agosto, vedrete che la maggior parte degli abbonati si rallegrava del fatto che la redazione aveva accolto le lamentele, anticipando l'uscita.

Ora, a settembre, sono ricominciate le proteste.

L'ipotesi più plausibile è che, in questo caso, la redazione abbia ritardato l'uscita.

Ma potrebbe esserci dell'altro.

Vi riporto la mia esperienza di questo mese.

Il giorno 21 settembre, venerdì scorso, mi sono state recapitate tutte insieme le seguenti riviste:

- Il Giornale della Numismatica n. 9, settembre 2012

- Panorama Numismatico n. 276, settembre 2012

- Monete Antiche n. 65, settembre-ottobre 2012

- Notiziario AISF (Associazione Italiana Scout Filatelia) n. 5/2012, settembre-ottobre.

Le prime due riviste, mensili, come sapete, viaggiano in cellophane trasparente con talloncino del destinatario leggibile in trasparenza.

Le altre due, bimestrali, arrivano in busta chiusa e opaca, con targhetta dell'indirizzo incollata sopra (cioè come arrivano le prime due quando, in caso di mancato recapito, vengono rispedite all'abbonato).

Secondo voi tutte e 4 le redazioni hanno dormito sonni beati, dopo la pausa di agosto, prendendosela comoda per la spedizione o potrebbero esserci altre cause?

A mio modo di vedere c'è un generale scadimento dei servizi postali che, in qualche caso, è aggravato dal cattivo comportamento del singolo portalettere.

Il mio, per esempio, viene una o massimo due volte alla settimana (accumula prima un po' di corrispondenza e poi la porta tutta insieme). Quello che va dai miei suoceri (a 400 metri da casa mia) consegna invece tutti i giorni dal lunedì al venerdì, come fa credo quello di Piras.

Ma al di là del singolo comportamento, è appunto in generale il servizio postale (così come tanti altri nel nostro Paese purtroppo) per il quale i costi aumentano e la qualità scende.

Un esempio: vi ricordate quando fu introdotta la posta prioritaria?

Spedizione ordinaria 45 centesimi e consegna in tempi standard, ma se affrancavi con 62 cent (francobollo adesivo) e imbucavi entro una certa ora ti garantivano la consegna entro 24 ore (o poco più se abitavi in centri secondari).

Dopo qualche anno la tariffa è scesa a 60 cent ed è sparita quella ordinaria.

Quindi tariffa unica (quasi) al costo della prioritaria.

Ma la consegna non è più così celere ed è tornata ai livelli di prima, anzi peggio visto che per risparmiare i postini non consegnano più il sabato...

Insomma, se al generale peggioramento di alcuni servizi si aggiunge anche il comportamento irresponsabile del singolo a farne le spese sono gli utenti finali (nel nostro caso gli abbonati) e chi offre un determinato prodotto (le redazioni delle riviste).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo stiamo scontando oggi, caro @@tornese71, anni di gestione Passera, attuale Ministro dello Sviluppo, che quando era AD delle Poste decise che le Poste non dovevano fare le Poste ma le Banche, i venditori di libri, elettrodomestici, prodotti scolastici, ciclomotori :shok: ecc. ecc.

Tutto ciò a totale vantaggio del conto economico ma a totale discapito del servizio postale universale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Era una cosa risaputa che le poste italiane o i centri di smistamento siano lenti. Io comunque continuo ad avere fiducia, mi abbonerò ancora. Domani sabato 29 sarò a Vicenza e spero di trovare il direttore per riconfermare il'abbonamento o chi per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggendo i vari post pubblicati si evidenzua che ogni persona a la sua teoria sul ritardo del recapito della rivista, chi per colpa dello smistamento delle poste, chi per colpa del postino che non consegna più il Sabato e chi perche la redazione non invierebbe il giornale stesso, anche io sono stato molto critico con la redazione per non aver ricevuto la mia copia in 8 numeri usciti ho dovuto chiamare 4 volte per farmi spedire la copia e non è mai arrivata la prima che in teoria sarebbe stata spedita nei tempi corretti.

Allora io non so più cosa pensare ho già fatto presente nella discussione sul numero di Settembre che sia la redazione a dover sollecitare le poste perche fondamentalmente sono loro che pagano per avere un servizio e non l'attuale disservizio, comunque io non mi abbonero più ho deciso ma come ho già affermato la rivista è splendida gradevole ed ogni mese sempre più interessante, il lavoro svolto da tutti coloro che partecipano alla pubblicazione è oltre ogni dubbio pregevole, quindi non mi abbonero più ma sicuramente non smettero di acquistare "il giornale della numismatica" ogni mese in edicola e come ogni mese lo leggero tutto d'un fiato per scoprire le novita sul mondo della numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'abbonamento, per qualsiasi rivista, non è lo stesso che acquistarla ogni mese.

L'abbonato sostanzialmente finanzia in anticipo il lavoro di un anno della redazione, quindi attenzione quando si decide di disdire. Pensateci bene.

Io personalmente, quando sono partiti, gli ho dato massima fiducia sottoscrivendo e facendo sottoscrivere l'abbonamento a Verona inverno 2011, a scatola chiusa, venivo dalla scottatura di CN, ma reputavo e reputo Ganganelli persona di massima stima e serietà, quindi sono andato avanti e piuttosto che sulle spedizioni, in un primo tempo, mi sono concentrato sui contenuti.

E le aspettative non sono state assolutamente tradite, anzi addirittura superate. Purtroppo nel tempo ho dovuto fare i conti con i ritardi, non tanto, come ho detto più volte, nella consegna in sè, quanto piuttosto nel fatto che l'edicola ha la rivista prima di qualsiasi abbonato!

I canali distributivi sono ovviamente distinti, come lo sono, ne sono convinto, quelli delle stampe in abbonamento postale e la corrispondenza ordinaria.

Quindi chiunque non avesse appieno a cuore questo progetto, tale da finanziarlo in anticipo anno per anno pur con tutti i disagi indicati, giustamente (e ripeto giustamente) si fa due conti e preferisce ritirare la rivista mese per mese.

PS: perchè non proporre alla redazione di aprire un account GdN qui su Lamoneta e dialogare con i lettori? In fin dei conti l'impegno può essere anche minimo: nessuno obbliga a scrivere più volte al giorno ed eventuali richieste e domande verrebbero postate qui una sola volta sgravando il lavoro della redazione. L'interposta persona mi sa di antico... e GdN è tutto fuorchè antico!

Un esempio mi viene in mente con Inasta, Varesi o altri grandi commercianti che dialogano con noi via forum (per quanto possibile) su problematiche inerenti la loro attività. E questo è sicuramente apprezzabile.

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


L'abbonato sostanzialmente finanzia in anticipo il lavoro di un anno della redazione, quindi attenzione quando si decide di disdire. Pensateci bene.

anch'io come te l'anno scorso mi sono abbonato a scatola chiusa, ponendo fiducia nella nuova gestione e nel nuovo direttore ma è anche vero che di contro abbiamo ricevuto un servizio scadente (non parlo della rivista che di per se è sempre interessante)..

quindi anch'io come 4mori non rinnoverò l'abbonamento e la comprerò in edicola (a meno che nel frattempo non abbiano risolto questi problemi di ritardi e mancati recapiti)....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto che a tanti arriva , anche se in ritardo ma arriva, e a qualcuno no mi fa venire il dubbio che qualche addetto si faccia l'abbonamento gratis. Capisco lo smarrimento una volta, ma che sistematicamente telefonando arriva una seconda copia mi fa sorgere qualche dubbio. Non vorrei essere cattivo, ma .......

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque, continuo a ripetere che i ritardi sistematici li ho solo con questa rivista....

non diamo sempre le colpe alle poste, si sa che queste, almeno in linea generale, non sono il massimo e qualche carenza ce l'hanno ma bisogna anche dire che rispetto a una decina di anni fa hanno fatto dei passi avanti da gigante fino a raggiungere degli ottimi livelli come nella mia zona (Parmense)....

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque, continuo a ripetere che i ritardi sistematici li ho solo con questa rivista....

non diamo sempre le colpe alle poste, si sa che queste, almeno in linea generale, non sono il massimo e qualche carenza ce l'hanno ma bisogna anche dire che rispetto a una decina di anni fa hanno fatto dei passi avanti da gigante fino a raggiungere degli ottimi livelli come nella mia zona (Parmense)....

Allora c'è qualcuno che si è fatto l'abbonamento a spese tue...

Hai la cassetta su strada?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.