Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
vanadio

moneta sasanide

Risposte migliori

vanadio

salve a tutti! ho tre monete mediorientali di cui conosco lo stato di provenienza, ma non so nulla di più, in particolare il regnante. le posto qui perché almeno parzialmente richiedono un'identificazione, e appunto per questo vi chiedo un aiuto :)

la prima è questa dracma sasanide, di cui non riesco a individuare l'imperatore, anche se dal ritratto pensavo cosroe II, ma potrei aver preso un abbaglio clamoroso..

post-32006-0-63491700-1348677225_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vanadio

dimenticavo: il diametro è 4 x 4.1 cm :) aggiungo i diametri anche per le altre due monete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vanadio

nessuna risposta? forse è meglio dirottare queste discussioni (mi riferisco anche alle altre due correlate che ho aperto) sulle sezioni specifiche dedicate a queste monetazioni? però poi lì potrò "rompere le scatole" ai partecipanti chiedendo banali identificazioni tipo "che regnante è"? scusate se lo chiedo ma sono da poco sul forum. grazie :)

ps: non so nemmeno come fare per spostare le discussioni, mi sa che possono farlo solo gli amministratori, giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

postala sul fac forumancientcoins.com li dovrebbero identificarla

cmq fai foto migliori senza sfondo cosi grande , si dovrebbe vedere anno e zecca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti