Vai al contenuto
IGNORED

chiesola


jagd

Risposte migliori

sotto ci sara` di sicuro qualcosa di romano

farei notare come i costruttori di questa chiesa non fossero molto esperti se notate l arco della porta e` un falso arco perche` sostenuto da una traversina

Link al commento
Condividi su altri siti


su quelle due punte che si guardano.....chi erano dui castelli........ :) ....testimoni della regione,che se avevanno potuto parlare...quante cose avrano da raccontare.....!!! :lol: ....ma queste,sono altre storie.......!! :lol: post-22197-0-39312600-1348741574_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


su quelle due punte che si guardano.....chi erano dui castelli........ :) ....testimoni della regione,che se avevanno potuto parlare...quante cose avrano da raccontare.....!!! :lol: ....ma queste,sono altre storie.......!! :lol: post-22197-0-39312600-1348741574_thumb.j

2 torri che saran state collegate tra loro a difendere la catena montuosa , son troppo vicini per essere 2 castelli separati

Link al commento
Condividi su altri siti


sotto ci sara` di sicuro qualcosa di romano

farei notare come i costruttori di questa chiesa non fossero molto esperti se notate l arco della porta e` un falso arco perche` sostenuto da una traversina

ciao ric....si,chi e qualcosa da romano......penso la costruzione la piu antica,sia quella volta.....il resto,non e che cosa piu aggiunta tardivamente........

Link al commento
Condividi su altri siti


sotto ci sara` di sicuro qualcosa di romano

farei notare come i costruttori di questa chiesa non fossero molto esperti se notate l arco della porta e` un falso arco perche` sostenuto da una traversina

ciao ric....si,chi e qualcosa da romano......penso la costruzione la piu antica,sia quella volta.....il resto,non e che cosa piu aggiunta tardivamente........

Ho l'impressione pero' che quell'arco non sia "originale" .... la parte è stata restaurata successivamente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


commento poche volte i post di Jagd come questo, ma che piacere leggerli e che belle foto, ti fanno volare con la fantasia in epoche remote

bravo Jagd, perchè non li riunisci tutti in un volumetto completo di foto?

Link al commento
Condividi su altri siti


commento poche volte i post di Jagd come questo, ma che piacere leggerli e che belle foto, ti fanno volare con la fantasia in epoche remote

bravo Jagd, perchè non li riunisci tutti in un volumetto completo di foto?

ciao claudio...saluti karnescim........e una buona idea.....quelle foto le metero su un album(oggi cles usb)......rimanerano nostalgie di quelli posti......perche li anni avanzano ,piano piano,e inexorabilimente.....ma il piu gran piacce per me,e fare profitare i miei semblabili,di quello che vedo e risento a traverso quelli posti di solitudine e liberta..... il piacce di vedere e comprendere,non sara mai cancellato ne questa societa di banalisazione di oggi......

Modificato da jagd
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


sotto ci sara` di sicuro qualcosa di romano

farei notare come i costruttori di questa chiesa non fossero molto esperti se notate l arco della porta e` un falso arco perche` sostenuto da una traversina

ciao ric....si,chi e qualcosa da romano......penso la costruzione la piu antica,sia quella volta.....il resto,non e che cosa piu aggiunta tardivamente........

Ho l'impressione pero' che quell'arco non sia "originale" .... la parte è stata restaurata successivamente

sì e no... :)

l'arco potrebbe essere coevo all'architrave e potrebbe avere una precisa funzione statica: evitare che il peso soprastante fratturasse la mezzeria dell'architrave. la sola volta, così fabbricata probabilmente non avrebbe retto il peso, di contro l'architrave poteva essere a rischio... quindi ecco il doppio utilizzo con l'arco che contribuisce a scaricare il peso ai lati dell'architrave.

comunque... che posti!

complimenti per questi reportage!!!

Modificato da grigioviola
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sotto ci sara` di sicuro qualcosa di romano

farei notare come i costruttori di questa chiesa non fossero molto esperti se notate l arco della porta e` un falso arco perche` sostenuto da una traversina

ciao ric....si,chi e qualcosa da romano......penso la costruzione la piu antica,sia quella volta.....il resto,non e che cosa piu aggiunta tardivamente........

Ho l'impressione pero' che quell'arco non sia "originale" .... la parte è stata restaurata successivamente

sì e no... :)

l'arco potrebbe essere coevo all'architrave e potrebbe avere una precisa funzione statica: evitare che il peso soprastante fratturasse la mezzeria dell'architrave. la sola volta, così fabbricata probabilmente non avreb.....be retto il peso, di contro l'architrave poteva essere a rischio... quindi ecco il doppio utilizzo con l'arco che contribuisce a scaricare il peso ai lati dell'architrave.

comunque... che posti!

complimenti per questi reportage!!!

grazie per il tuo intervento,grigioviola.......spiegazione piu che suficiente........ :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.