Vai al contenuto
IGNORED

1913 senza punto


Risposte migliori

...e dopo infinite ricerche, due esemplari dubbi (e uno soffiato in asta da negrini da :P) finalmente l'ho trovato...peccato per i graffi sul volto ma sono ugualmente contentissimo :)

pareri?

2mw5r2x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto dei falsi con perfetto campo nitido....ma col in numerale 3(rotondo).... e non come l'autentico 3 di questo esemplare(tagliato)!

Comunque buono!!!!......(peccato per i graffi....) :)

Non e'il mio campo...ma qualcosa conosco!!!! :D

Saluti ;)

Modificato da Rex Siciliae
Link al commento
Condividi su altri siti


@@magellano83

bravo magellano..i graffi purtroppo sono molto penalizzanti e per riagganciarmi alla domanda di linda credo che qualcuno si sia divertito apposta.Ad ogni modo i rilievi penso siano da bb+...coi segni per me non arriva al bb.

dico qbb. un saluto

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si e' proprio bella...aldila' dei graffi che comunque la penalizzano l'ho presa anche per il vel color cioccolato cge gia di per se e' sinonimo di autenticita visto che la maggior parte dei senza punto manonessi sono puliti e non si ripatinano cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti


ebbravo magellano. esemplare autentico, per me comprensivo dei difetti MB+/q.BB. Se l'hai preso poi ad ottimo prezzo, come fai di solito, godi il doppio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il prezzo diciamo che l'ho preso al suo valore di mercato in questa conservazione...non ho fatto il super affare ma neanche strapagata quindi va bene cosi... ;-) e poi ho tappato il buco in collezione quindi sin contento

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Moneta arrivata...molto molto meglio in mano...quei segni sul volto che nella foto sembrano solchi a fatica si vedono con la moneta in mano...che strani giochi fanno le foto =-O=-O

un bb se lo merita...s ho occasione ve la faro' vedere dal vivo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

quando sono color "cioccolato" così è gia più difficile a mio avviso che siano contraffatte perchè la patina non si riformerebbe uniforme

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente...un pensierino volevo farlo...ma non so' non mi convinceva molto...dalla foto sembra come se s'intravedesse una traccia evanescente del puntino...a quanto e' finita io l'avevo notata intorno ai 50e. :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


bene...puoi togliermi una curiosita? metti una foto piu ben dettagliata quanto ti arriva...io tengo salvato la foto del venditore...e con lo zoom io intravedo manomissione fatta ad opera d'arte...ho un'occhio buon allenato :pleasantry: puo' anche darsi che mi sbaglio e che la foto mi abbia ingannato :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


ho schiarito la foto...l'ho guardata e riguardata e io sinceramente non ci vedo niente di strano nel fatidico punto comunque quando ce l'avrò in mano sarò più preciso...

quello che mi da molta fiducia è il color cioccolato uniforme che ha la moneta...per togliere il punto inevitabilmente andrebbe spatinata e non tornerebbe mai bella uniforme come prima...ne ho avuti 2 di esemplari manomessi e la differenza era evidente...

2ur0d1d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


arrivata....ho controllato con la lente e non mi sembra niente di anomalo...posto una foto che ho fatto al volo con il telefono perche non ho la digitale dietro...non tenete conto del colore di come uscita la foto perchè l'ho fatta alla luce del sole e sembra pulita mentre in realtà è patinata e ovviamente le parti usurate sono color rame

nei prossimi giorni la farò vedere per sicurezza

fbfia0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO MAGELLANO...dalla tua foto sembra piu rassicurante...qualche dubbio e' andato via...ovviamente aspettiamo una foto piu eccellente...messa maluccia come conservazione x quello che l'hai pagata non e' stato un vero affare...x fortuna che non l'ho presa io :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


@marchet

3 euro sono un po pochini...dai potresti sfrozarti anche un po di più :P

apparte gli scherzi...la foto è un'obrobrio si...anzi...fa veramente schifo la moneta in quella foto...ahahah...non sembra neanche la stessa moneta delle foto dell'asta

fortunatamente la realtà è diversa e se mi confermano l'autenticità è presa abbastanza bene...ovviamente vi posterò anche delle foto come si deve quando ho due minuti di tempo per farle a modo ;) don't worry :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.