Vai al contenuto
IGNORED

moneta armena di cilicia


vanadio

Risposte migliori

salve a tutti! vorrei sottoporre alla vostra attenzione questa moneta armena di cilicia, di cui non riesco a individuare il sovrano e il valore facciale (anche se presumibilmente c'è scritto chiaramente, almeno il primo dato, ma purtroppo non so leggere l'armeno). se qualcuno conosce questa monetazione e sa aiutarmi, lo ringrazio in anticipo :)

post-32006-0-62069700-1348933705_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


che vergogna ahahaha ero convinto che fosse un fiore, una specie di giglio, per questo l'avevo orientata in quel modo.. nell'altra che ho di quel regno, un dram di leone I, il re si vede perfettamente, mentre qui che è ridotto a una silhouette solo ora ho notato le mani e il tipico copricapo bizantineggiante.. ok mi autocensuro :P

post-32006-0-81880600-1348940748_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti :) per ora l'ho attribuita con "?" a hetoum I.. occorrerebbe saper leggere l'armeno, per giunta di foggia grafica medievale.. e non è proprio il mio campo ^^ in ogni caso sono siti interessantissimi! con zeno.ru sono riuscito a identificare da solo una moneta che davo per impossibile (degli indo-sasanidi)..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.