Vai al contenuto
IGNORED

3 kreuzer 1800 o 1805... rudere


Risposte migliori

buonasera

qualcuno saprebbe aiutarmi a identificare questa moneta che non trovo in nessuno dei cataloghi che ho consultato.

sembra 3 kreuzer francesco 2 e la data sono incerto se è 1800 o 1805

allego foto

questa moneta è abbastanza grossa, si vede dalla foto . Io sono in possesso di un'altra moneta da tre kreuzer del 1800 che è decisamente piu' piccola .

so bene che è molto rovinata ma so anche che la vostra grande passione e professionalità non si smentiscono mai.

se possibile qualche link a cataloghi delle emissioni straniere. almeno tiratura zecche ecc...

grazie

post-25954-0-70636900-1349039942_thumb.j

post-25954-0-44330200-1349039959_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, i 3 kreuzer di Francesco II in rame, sono battuti dal 1800 al 1809 con la data "congelata": 1800.

mio esemplare, diametro 29 mm.

sono curioso di vedere quella piccola...

post-680-0-71441100-1349083770_thumb.jpg

Modificato da bavastro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buongiorno, i 3 kreuzer di Francesco II in rame, sono battuti dal 1800 al 1809 con la data "congelata": 1800.

mio esemplare, diametro 29 mm.

sono curioso di vedere quella piccola...

si in effetti nella mia si vede chiaramente 18 ma poi il doppio zero sembra 05.... comunque la piccola che ho è molto piu' rovinata di questa, l'avevo già postata tempo fa, ti invio il link alla discussione.

ciao grazie

http://www.lamoneta.it/topic/89506-riconoscimento-monete-molto-brutte/

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, i 3 kreuzer di Francesco II in rame, sono battuti dal 1800 al 1809 con la data "congelata": 1800.

mio esemplare, diametro 29 mm.

sono curioso di vedere quella piccola...

si in effetti nella mia si vede chiaramente 18 ma poi il doppio zero sembra 05.... comunque la piccola che ho è molto piu' rovinata di questa, l'avevo già postata tempo fa, ti invio il link alla discussione.

ciao grazie

http://www.lamoneta....e-molto-brutte/

la monetina che ho messo a fianco per i 3 kreuzer di questa discussione è 50 eurocent mentre quella nella vecchia discussione, anche se si vede a malapena è un 10 eurocent, giusto per darti l'idea della dimensione

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.