Vai al contenuto
IGNORED

Moneta falsa?


Risposte migliori

Il venditore non sapeva cosa vendeva e tu non sai cos'hai acquistato .. Fantastico :D

Io non so di cosa si tratta perciò il trio è completo :crazy:

Si fa per scherzare, dato che è il tuo primo messaggio benvenuto nel forum ;)

Ad occhio per lo stile mi sembra un bel falso ma non ne capisco proprio nulla! quindi bho!!! e ti auguro proprio che sia falsa perché devi fare molta molta molta attenzione ad acquistare monete antiche da canali non sicuri.

I recenti avvenimenti degli ultimi anni insegnano che si rischia grosso. Tanti collezionisti si son visti sequestrata l'intera collezione per monete provenienti da fatti illeciti (leggi scavi) acquistate senza precauzioni e se la sono vista restituire solo dopo molti anni, talvolta con pezzi danneggiati. Acquista monete di questo tipo solo da case d'asta o commercianti autorizzati che ti possano fornire ricevuta fiscale che è per te GARANZIA di lecito acquisto e ti protegge al 99% dal punto di vista fiscale e legale!!

Modificato da marmo87
Link al commento
Condividi su altri siti


questa e l'altra tua discussione intitolata MONETA ? si riferiscono allo stesso esemplare, non serve aprire più di una discussione per la stessa moneta in tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere autentica, emessa da Costantino I.

Comunque è molto mal conservata e vale ben poco (dal punto di vista economico).

Come ti hanno già consigliato bisogna evitare di acquistare da canali non sicuri, soprattutto se si tratta di monete antiche.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta e` buona e` una urbs roma commemorativa emessa a roma tra il 330 e il 337

in quelle condizioni vale 1 euro max , peccato che sei in italia altrimenti fossi stato all estero per 5 euro te ne vendevo un po io !

prima di comprare monete romane cmq leggi le discussioni sui sequestri di monete romane

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

che accoglienza gelida! :(

Ho visto monete molto più brutte che hanno ricevuto molto più interessamento

E perché non parlare piuttosto di grado di conservazione basso ?

O di contraffazione anziché di falsa, distinguendo se ce n'è una ragione.

Il cittadino Ray92 - che ci appare nella foto come molto simpatico - ci ha messo al corrente di un suo acquisto istintivo - dovremmo complimentarcene e incoraggiarlo.

L'asta è stata seguita da tante persone (7 persone per 17 puntate): tutti niubbi?

La tipologia è tra le più comuni, vero, ma della zecca nessuno ha detto.

una A e una Q : Aquileia?

riyq1x.jpg

A me pare che iniziare con una moneta considerata rara - tra R3 e R5 - sia un buon segno

Un buon segno per tutti noi - visto che si tratta di un giovane che ci ha messo dei soldini suoi per una moneta "fuoricorso" :) e comunque sempre molto ricca di storia.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


e` vero siam stati gelidi , pero` la moneta e` sempre comune e non vale 10 euri

la zecca e` roma R wreath Q , non aquileia che non aveva quattro officine al tempo (pensavo di averlo detto al tempo)

le rarita` del Ric 7 sono straridicole , se ti interessa ti posto un gruppo che ho di 6 monete della zecca di siscia uguali e classificate R3.

di queste ci son anche contraffazioni d epoca che son molto interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.