Vai al contenuto
IGNORED

1 SOLDO CARLO EMANUELE III


Risposte migliori

Apro questa discussione per mostrare le foto di questa monetina, è un soldo di Carlo Emanuele III del 1736 come da titolo, lo faccio perchè mi sembra che il 3 della data sia diverso da quella del catalogo di incuso (son sicuro sia un 3) e perchè la stò pulendo con l'EDTA e vi metterò le foto a fine trattamento 2-4

post-1117-0-30271400-1349774327_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

sono curioso di vederlo dopo il trattamento... queste in mistura "povera" voglio vedere come vengono...

anche io penso che sia un 36, non vi sono altre possibilità, ma la foto è un poco sfocata e non si vedono i particolari..

Link al commento
Condividi su altri siti


sono curioso di vederlo dopo il trattamento... queste in mistura "povera" voglio vedere come vengono...

anche io penso che sia un 36, non vi sono altre possibilità, ma la foto è un poco sfocata e non si vedono i particolari..

ciao Savoiardo, trovo che queste monete a basso titolo o quelle argentate siano molto delicate anche con l'EDTA, per la data con la moneta in mano ti posso dire che è sicuramente un 36 ma a differenza di quello del catalogo questo ha la testa piatta come il 7 e sotto la classica pancia del 3 che "quasi" và a toccare la punta della coroncina sulla croce

eccoti le foto così giudichi tu, oltre con la pulizia non vado però

post-1117-0-66010100-1349865709_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa se il rovescio è un pò sfocato, ora il diritto

questa moneta era già un pò porosa quando l'ho acquistata, sicuramente il tempo l'aveva corrosa e il trattamento non l'ha migliorata però è un pò meglio leggibile

post-1117-0-66719300-1349865763_thumb.jp

Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

la foto di quella a catalogo non è neanche il massimo, comunque, sarà la differenza dovuta ad un conio diverso, ma sulla tua la data è perfettamente leggibile...(se vuoi metterla a catalogo...)

il brutto di questa tipologia che magari è stata ritrovata molti anni dopo è che la pulizia fa diventare la moneta molto porosa...molte di questo periodo hanno quel problema... non so se è la foto ma la tua si presenta meglio sul diritto, comunque i rilievi sono ancora alti e la moneta riconoscibile e classificabile... che vuoi di più?

Link al commento
Condividi su altri siti


la foto di quella a catalogo non è neanche il massimo, comunque, sarà la differenza dovuta ad un conio diverso, ma sulla tua la data è perfettamente leggibile...(se vuoi metterla a catalogo...)

il brutto di questa tipologia che magari è stata ritrovata molti anni dopo è che la pulizia fa diventare la moneta molto porosa...molte di questo periodo hanno quel problema... non so se è la foto ma la tua si presenta meglio sul diritto, comunque i rilievi sono ancora alti e la moneta riconoscibile e classificabile... che vuoi di più?

nulla, a me và bene così e la inserisco certamente in collezione e poi per quello che l'ho pagata non oso nemmeno lamentarmi....a trovarne altre a quel prezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.