Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
legioprimigenia

viaggio on israele

Risposte migliori

legioprimigenia

Ciao a tutti. Dal 31/12 al 6/1 farò con mia moglie un pellegrinaggio in Terrasanta. Volevo sapere, se qualcuno di voi c'è stato, se è possibile in questo genere di viaggio aggiungere il dilettevole, le monete, all'utile, l'aspetto culturale religioso, e in che modo! E poi se avete consigli da darmi in generale di qualunque specie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andreagcs

Beato te, legioprimigenia. Deve essere un viaggio bellissimo che vorrei tanto fare e che sono sicuro farò tra qualche anno. Per curiosità: vai con l'aereo fino a Tel Aviv e poi prendi un bus che ti porta a Gerusalemme? Non credo che ci siano degli aerei diretti fino a Gerusalemme, anzi mi sa che a Gerusalemme nenache ci sta l'aeroporto, o no?

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legioprimigenia

Si è così come dici. Arriviamo a Tel Aviv E poi da lì ci spostiamo in bus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buona giornata

Bellissimo viaggio che "ti prende", sia sotto l'aspetto storico, archeologico che religioso (a prescindere dal tuo Credo). Io ci sono stato 20 anni fa e certamente molto e' cambiato....per le monete, salvo quelle in circolazione, ho visto tante patacche per turisti (sulla via Dolorosa); in altri negozi di archeologia o pseudo tale, non mi ci sono fermato per ovvi motivi di difficolta' in dogana. Armati di pazienza all'aeroporto di Tel Aviv, soprattutto quando ripartirai per l'Italia...allora ci si deveva presentare 2 ore prima dell'imbarco....ed e' un vero sfinimento di domande da parte della polizia...chi e', da dove viene, perche' è venuto, dove e' stato, chi ha preparato le valige, chi le ha portate.....massacrante! :mega_shok:

Quando andai io insieme ad altre 8 persone, a Tel Aviv, noleggiammo un furgone tipo "A Team" e girammo per Kibbutz (molto particolare la filosofia che vige all'interno di questi campi che, allora, ma credo anche adesso, erano stati trasformati in ostelli e agriturismi).

Gerusalemme, Gerico, Betlemme, Tiberiade, sono assolutamente da visitare, e' chiaro, ma consiglio anche una puntata nel deserto del Negev, per vedere Masada, il luogo del ritrovamento dei rotoli del Mar Morto, lo stesso Mar Morto vale un viaggetto ed il relativo bagno....poi le miniere di Re Salomone ed infine Eilat (altro bagno, ma questa volta nel Mar Rosso).

Cibo: ho decisamente preferito mangiare nei locali arabi; cibo buono, vario, tante grigliate e salsine stuzzicanti (de gustibus) a prezzi bassi. I locali ebraici sono a rischio......dipende se chi e' in cucina e' italiano, francese, polacco, russo, americano...... chiaro che se vai in ristoranti con cucina internazionale, e' un'altra cosa. :pleasantry:

Se poi il tuo viaggio e' organizzato, tutto e' piu' facilitato, anche se sei trattato da turista con la "scaletta" da rispettare ed i luoghi prescelti. :blum:

Se vai in locali gestiti dagli "ortodossi" ebrei, occhio ai passi falsi, cio' che per noi e' naturale e per nulla "pericoloso" la lo puo' essere; quindi niente foto, le donne non devono ne' mettere loro le mani addosso e nemmeno sfiorarli...se le signore tendono la mano per una stretta in segno di saluto, non se la prendano se i loro interlocutori non ci pensano nemmeno a stringergliela..... se vedi in giro gente che sembrerebbe faccia lo "struscio" come da noi, ma la hanno il kalasnicov a tracolla, non ti allarmare, la e' normale.

Se vi fermate in prossimita' di uno svincolo o a lato di una strada, magari a poche centinaia di metri dalla rete che separa Israele dalla Giordania (c'e' una strada di grande percorrenza che per chilometri costeggia il Giordano (torrentello) e la Giordania) e vi trovate - sbucata dal nulla una geep con tanto di mitragliatore fisso - ed i militari chi chiedono se avete bisogno di aiuto, nessuna paura, e' routine, rispondete Italian Tourist... :hi: ma mai mosse avventate......

Occhio, se qualcuno stringe le dita della mano nel modo che da noi significa "cosa vuoi?", va vuol dire "aspetta un attimo"; quindi se siete in coda alla cassa del bar e qualcuno vi gesticola in quel modo, non ve la prendete.

Mentre scrivevo ho letto che vi muovete in bus, quindi ritengo andiate in comitiva e a questo punto, tante avvertenze, ve le fornira' la guida.

In ogni caso, fai buon viaggio e goditi la vacanda....e....occhio alla valigia che deve essere ben capiente (meglio avere una sacca vuota da riempire) ed alla carta di credito, se viaggi con la tua Lei, tra creme di bellezza sali e quant'altro ha come desinenza "....del Mar Morto" sappi che occupano spazio, pesano una cifra e costano un pacco....ma per le nostre Signore sono come il miele per gli orsi. :rofl:

saluti

Luciano

Modificato da 417sonia
  • Mi piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×