Vai al contenuto
IGNORED

carlo 3 in oro


Risposte migliori

buongiorno a tutti. anche questa moneta , mi é noto di chi sia, ma il problema che mi si presenta spesso, é: la rarità e di conseguenza il suo valore. non riesco a trovare siti che mi diano delle risposte esaurienti. quando mi sono avvicinato a questo sito, ho notato subito la vostra straordinaria conpetenza, ifatti ciò messo 5 mesi prima di avere il coraggio di proporvi i miei dubbi , avevo il timore di annoiarvi con la mia ignoranza del settore nimismatico. mi sbagliavo di grosso. siete molto disponibili e gentili e per questo vi ringrazio molto. tornando alla moneta in questione ,é un carlo 3 penso che sia oro ed é del 1762post-30088-0-51981100-1349937622_thumb.jpost-30088-0-51981100-1349937622_thumb.j. purtroppo un altra mia difficolta, é di fare delle foto poco chiare , dovrò prendere una fotocamera piu efficace . però intanto dispongo di qusta. vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

non specifichi il peso e il diametro.... le foto del dritto sono quasi illeggibili ed il verso, presumo non sia della tua moneta ma ripreso dal web... :nea:

Comunque...penso di tratti di mezzo scudo di Carlo III re di spagna. di 15mm e peso circa 1,70 - forse come questo?'

medio%20escudo%20madrid%201762%20JP.jpg

No B-246-5 Valore: 1/2 SCUDO

Anno: 1762 Tester: JP - Juan Rodríguez Gutiérrez - Pedro Cano

Materiale: Oro Legge 917

Dimensioni: 15 mm. Peso: 1,76 gr.

Recto: Carolus III DG 1762 (Carlos III la grazia di Dio) attorno ad un busto del re a destra.

Reverso: Hispaniarum REX J (tester) coronato M (ottimo) P (tester) (re di Spagna) intorno uno scudo coronato inquartato con castelli e leoni.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.