Vai al contenuto
IGNORED

moneta antica da ident


Risposte migliori

Non è il mio campo, non è il regno!

Però c'è questo tipo che vende. questa moneta, della quale non sa nulla, a 15 euro.

Dice di averla trovata in cantina, io ci ho fatto un pensierino... ma non capisco la provenienza!

Mi dite la vostra?

post-32194-0-99807500-1349978768_thumb.g

post-32194-0-39696900-1349978788_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando si chiede qualche cosa, penso che un saluto ed un "per favore " siano il minimo...! :nea:

ma vedo che purtroppo si perde l'uso.....

Non metti nemmeno l'indicazione del peso, del diametro quindi l'identificazione diventa problematica....specie con queste immagini...

potrebbe essere un 12 denari di Luigi XVI di Francia 1774//92 come questo ?....

saluti

http://numismatica-f.../moneta/FR-82/3

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Ice quello che si stà cercando di dirti e di non spendere soldi per questa monetina, tienili per qualche altro pezzo migliore, quella cifra che ti è stata chiesta, dire eccessiva è poco

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


a 10 euro te la vendo io messa meglio !

ne ho una scelta di 20 o 30

a seconda del peso o e 1 liard , 1/2 sol o sol francese di luigi XVI quindi 1774-1792

zecca non capisco se sia N per Montpellier o M per Toulouse

la data non si legge

non la comprerei neanche ad 1 euro !

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando si chiede qualche cosa, penso che un saluto ed un "per favore " siano il minimo...! :nea:

ma vedo che purtroppo si perde l'uso.....

Non metti nemmeno l'indicazione del peso, del diametro quindi l'identificazione diventa problematica....specie con queste immagini...

potrebbe essere un 12 denari di Luigi XVI di Francia 1774//92 come questo ?....

saluti

http://numismatica-f.../moneta/FR-82/3

CHiedo scusa, io sono abituato a salutare quando incontro qualcuno in giro o vado a casa di qualcuno, se devo salutare ogni volta che posto un messaggio sarebbe un saluto continuo, ma forse tu la senti un po come casa tua questa, visto che sei dentro da tanto.

Il perfavore, invece ci sta, è pur sempre un favore che sto chiedendo! quindi chiedo venia!

grazie a tutti per la valutazione... Non l'ho comprata!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando si chiede qualche cosa, penso che un saluto ed un "per favore " siano il minimo...! :nea:

ma vedo che purtroppo si perde l'uso.....

Non metti nemmeno l'indicazione del peso, del diametro quindi l'identificazione diventa problematica....specie con queste immagini...

potrebbe essere un 12 denari di Luigi XVI di Francia 1774//92 come questo ?....

saluti

http://numismatica-f.../moneta/FR-82/3

CHiedo scusa, io sono abituato a salutare quando incontro qualcuno in giro o vado a casa di qualcuno, se devo salutare ogni volta che posto un messaggio sarebbe un saluto continuo, ma forse tu la senti un po come casa tua questa, visto che sei dentro da tanto.

Il perfavore, invece ci sta, è pur sempre un favore che sto chiedendo! quindi chiedo venia!

grazie a tutti per la valutazione... Non l'ho comprata!

dai, non lamentarti hai solo 15 messaggi.....pensa a chi ne ha 10.000 e saluta sempre (prima e dopo).

ciao Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


che brutta.. :( io poi tendo a essere permissivo, tengo in collezione pezzi assai circolati e umili (mi affascinano tanto quanto i patacconi perfetti), però c'è un limite ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Iceo....

non mi è mai piaciuto commentare le monete acquistate da altri, pero' mi spiace pensare che con il fatto che sei inesperto di numismatica, ti possano "refilare" tondini illeggibili.....

15 euro per questa mi sembrano molti, se guardi per esempio questa inserzione di una moneta nelle medesime condizioni di quella postata, non si riesce a vendere nemmeno per 2 euro...

ciao

http://www.ebay.it/i...=item43b445014a

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Francia Luigi XVI 1786 France Louis XVI 1786

Al momento: EUR 1,99

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.