Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1878 umberto


Risposte migliori

salve a tutti volevo un parere su una moneta di umberto 1 5 lire 1878 che vorrei aquistare cosa pensate buona o falsa grazie della risposta

Mah..."vista" così direi anche io che siamo sul BB.

Se devo "pensare" qualcosa...direi buona perché mi piace pensare positivo.

Davide

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


buona la prima , invece per la seconda non sono tanto convinto la vedo un po' piatta .....

in totale valuterei con un si la prima domanda e con un no la terza e viceversa alla 2°

ma questo e' solo il mio parere non quello di un altro .

percio dico falsa in bb

ciao a tutti

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me il Dritto è il classico falso da bancarella, ma il rovescio mi lascia perplesso, secondo me buono, con parziale lustro

Sergio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ACquistarla così è una cosa alquanto strana poichè stilisticamente si presenta nel ruolo che è stato datole mentre poi se guardiamo meglio il taglio dritto del rovescio è proprio il contrario, chiaramente per concludere il falso è buono come un buono si può presentare falso a vicenda e vicendevolmente il buono è falso. Cmq per me è qBB

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi pongo una domanda e cerco di darvi la risposta che immagino mi darete voi, in considerazione soprattutto della foto allegata che non ho allegato e che forse farò anche se devo ancora decidere cosa fotografare visto che non ha senso.

Ma secondo voi: è il falso che imita il vero o è il vero che si pone come modello del falso perchè è un falso modesto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe aggiungere la foto,

sai com'è... :D

ciao,

Dario :good:

io non ho capito com'è, specie il taglio del diritto, però forse è colpa della volee alta di rovescio sfocata sul macro?

Link al commento
Condividi su altri siti


A me pare che il dritto abbia rilievi molto evanescenti, così come i campi.

Meglio il verso, anche se i campi sono parecchio evanescenti così come i rilievi.

Naturalmente il giudizio si basa sulle foto, poco nitide e meno luminose.... mancano, non so, di quel nonsochè che esprima la moneta in sè stessa. Sicuramente in mano è un'altra cosa.

Occorrerebbero altre foto per dare un giudizio più congruo

Link al commento
Condividi su altri siti


Però ragazzi che patina!!! fondi lucidi e rilievi satinati!

questa discussione ha un senso che mi pare molto sensato!

:)

Però mi si ripercuote pure contro, in quanto prova che a parlare di nulla sono portatissimo, c'ho un dono naturale, potrei andare avanti per giorni interi ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.