Vai al contenuto
IGNORED

antonino pio?


Risposte migliori

post-30088-0-61397300-1350034157_thumb.j ciao a tutti. questa moneta mi é stata venduta come un antonino pio, però o dei seri dubbi, dall immagine dell imperatore non mi sembra di antonino pio. conto sul vostro aiuto, grazie. purtroppo per il retro devo iniziare un altra discussione, non riesco a metterle insieme mi dice che i file sono troppo grossi. scusatemi.
Link al commento
Condividi su altri siti

non devi aprire un'altra discussione ma solo rispondere al tuo messaggio, inserendo un'altra foto

Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere un dupondio.. .... quella capigliatura lascia intravvedere il radiato !?

tento con commodus e salus tipo questa

comm198.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


non credo sia un dupondio il diametro é di 30mm e il peso di 15,6gr. però é incredibile la differenza dei volti dello stesso imperatore su differenti monete. sarà forse la mano, dei differenti incisori delle varie zecche?

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia un dupondio il diametro é di 30mm e il peso di 15,6gr. però é incredibile la differenza dei volti dello stesso imperatore su differenti monete. sarà forse la mano, dei differenti incisori delle varie zecche?

Lo dici adesso che pesa 15,6 ed è 30 mm ? :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo non sono sempre collegato sono a casa con la gamba e caviglia rotta da lunedi e non riesco a stare tanto al pc, se poi ci metti l inesperienza a questo sito. abbi un pò di pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non sono sempre collegato sono a casa con la gamba e caviglia rotta da lunedi e non riesco a stare tanto al pc, se poi ci metti l inesperienza a questo sito. abbi un pò di pazienza

ah ! .... auguri !.....

comunque il peso non è del Sesterzio e nemmeno dell'asse. per Il diametro forse un po eccediamo comunque penso ancora al Dupondio

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.