Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
taisu

Tiratura e Rarita'

Risposte migliori

taisu

Ieri, parlando con il mio amico Giuseppe " grande" collezionista fiorentino amico del supremo Montenegro, mi erudiva riguardo le medaglie, di cui io sono quasi completamente a digiuno,

di cui non sempre o quasi mai e' possibile sapere la tiratura, quindi una medaglia giudicata

rara puo' non avere un riscontro esatto dei pezzi in circolazione....cosa che mi ha un po' stupito...

e a Voi??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

taisu

o ho scritto delle fessserie oppure l'argomento non e' interessante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altrove2000

Ciao Taisu, non hai scritto cose poco interessanti, ma almeno nel mio caso non seguo la medaglistica e dunque non ho modo di intervenire, se hai pazienza qualcuno certamente ti risponderà.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

komodo

Ciao taisu,

se ti puo'; interessare vai a vedere il contenuto di "grado rarita' medaglie Papali"

Modificato da komodo
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

forse non è l'argomento giusto per questa sezione... che dite sposto in medaglistica??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

taisu

forse non è l'argomento giusto per questa sezione... che dite sposto in medaglistica??

ok puoi spostarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Ieri, parlando con il mio amico Giuseppe " grande" collezionista fiorentino amico del supremo Montenegro, mi erudiva riguardo le medaglie, di cui io sono quasi completamente a digiuno,

di cui non sempre o quasi mai e' possibile sapere la tiratura, quindi una medaglia giudicata

rara puo' non avere un riscontro esatto dei pezzi in circolazione....cosa che mi ha un po' stupito...

e a Voi??

Ciao Taisu, l'argomento è quanto mai complesso, posso provare io a darti qualche delucidazione, ma tu a quali medaglie ti riferisci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

taisu

mi riferisco alla affermazione che non si puo' sapere per certo la tiratura di molte medaglie quindi la loro rarita' e' in parte aleatoria, non un settore della medaglistica in particolare.........ero rimasto sorpreso dell'affermazione di Montenegro (si quello del catalogo...) non cercavo spiegazioni o altro ma solo di avere pareri in merito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Vorrei postare una ricerca sulla tiratura e rarità pubblicata qualche anno fa su Panorama Numismatico, il formato è in pdf ed è di 1,5 mb, come faccio ad allegare il file?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti