Vai al contenuto
IGNORED

4ducati,20 pesos


boccanera64

Risposte migliori

I 4 Ducati sono riconi e non sono difficili da trovare in ottimo stato di conservazione.

Nel 1947 non sono stati coniati 20 Pesos dal Cile, forse ti riferisci ai 100 Pesos. Moneta comunque comune che viene trattata per il contenuto d'oro, poco più a seconda di dove la vendi.

Detto questo, è logico che tra una moneta perfetta e una circolata si venda meglio la prima.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


vero,100 pesos e non 20,da piccolo quasi odiavo mio nonno,allora direttore di banca che ai miei compleanni,invece di giocattoli mi regalava monete.....ora a quasi 50 anni lo ricordo con piacere e lo ringrazio.a parte i 4 ducati e i 100 pesos,ho altree monete...20 lire oro del 1863,soverign del 1885,del1906 del'15 e del '20...20 corone austriache del 1897,ecc. abito in provincia di livorno,ma per farle vedere e valutare,da chi posso rivolgermi,senza imbattermi in faccendieri? se ne valesse la pena penserei anche di venderle...qualche lavoro di manutenzione alla casa sarebbe meglio farle......grazie saluti :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Boia deh, ;), hai dei bei pezzi! Bravo il nonno!!

L'unica numismatica che conosco in Toscana è la Numismatica Fiorentina ma senz'altro qualcuno potrà darti qualche altro nome.

Se riesci a fare qualche foto, o almeno una lista, di sicuro possiamo darti un'idea del valore qui sul forum.

Così a occhio sembrano monete da investimento che vengono vendute per il valore dell'oro ma magari c'è qualche moneta più importante nel "mucchio".

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.