Vai al contenuto
IGNORED

Monete 2 euro commemorativi


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

solitamente intervengo nella sezione Regno ma approfitto della vostra gentilezza per porvi una questione.

Nei miei primi acquisti da neofita mi sono avventurato, come molti, nell'acquisto di alcuni pezzi da 2 euro commemorativi da una nota casa numismatica.

Volendo fare cassa per acquistare altre monete più inerenti alla mia collezione ho messo in vendita sei monete da 2 euro commemorative e precisamente :

Italia WFP 2004

Lussemburgo 2004

Spagna Don Chiscotte 2005

Finlandia 2006

Germania 2007

Monaco 2001

Ora vi vorrei chiedere qual'è la giusta quotazione avendo ricevuto una sola offerta...di 5 euro!!!!

Grazie e scusate il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito i 5 Euro per cosa te li abbiano offerti (ci sono 12 Euro di facciale)... per il resto ,direi che ci fai ben poca cassa con quel materiale: i commemorativi sono pezzi che in FDC si comprano (attenzione: comprano, il che significa che a venderli fai molta fatica) dai 2,50 ai 4 Euro l'uno, Monaco 2001 invece (che non è comemorativo) può costare (ripeto: costare, riprenderci i soldi è un altro paio di maniche) sugli 8/10 Euro. Direi che di tutto il blocco puoi ragionevolmente sperare di farci una ventina di Euro o poco più, ossia una decina scarsa più del facciale... ma ammesso di trovare l'interessato, visto che quei 2 Euro sono ormai datati e mancano praticamente solo a neofiti che hanno appena iniziato.

Il cofanetto con certificato fa intuire la ditta dove li hai comprati, e se è quella che inizia con B mi sa che hai fatto un ben magro affare....

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Che la remissione fosse certa l'avevo intuito dai vari post che ho letto sul sito....i 5 euro me li hanno offerti x tutti i sei....Ahahahahah....

Cmq Svevo messo 35....abbasserò un po....

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


approfitto ancora della vostra gentilezza...il folder di emissione fdc 2011 del Vaticano a quanto lo posso valutare?

Grazie ancora...

Se ti riferisci al 2€ 2011 in folder - Giornata Mondiale Gioventù il prezzo di mercato si aggira sui 30,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao D.,

no mi riferivo al folder della serie Euro del 2011...

Direi che max 45 euro lo trovi, poi devi aggiungere le spese di spedizione se l'acquisti online.

Se hai necessità di altre informazioni su prezzi di mercato ti consiglio la discussione creata appositamente, si chiama Osservatorio prezzi di mercato, nella terza sezione del forum euro. http://www.lamoneta....zzi-di-mercato/

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao D.,

no mi riferivo al folder della serie Euro del 2011...

Direi che max 45 euro lo trovi, poi devi aggiungere le spese di spedizione se l'acquisti online.

Se hai necessità di altre informazioni su prezzi di mercato ti consiglio la discussione creata appositamente, si chiama Osservatorio prezzi di mercato, nella terza sezione del forum euro. http://www.lamoneta....zzi-di-mercato/

Mi sembra di aver capito che non deve acquistare ma vendere

Link al commento
Condividi su altri siti


voi cosa utilizzate per collezionare i 2 euro cc? cioè qual'è il modo migliore secondo voi per conservarli? io li sto mettendo in un classico album masterphil con le pagine trasparenti e le tasche...ma non mi convince molto...so che alcuni utilizzano delle capsule, non è un po' eccessivo? in effetti una volta completa la raccolta in FDC è un bel po' di soldi...datemi le vostre opinioni...

E altra domanda per ora sto collezionandoli tutti tranne quelli di San Marino, Monaco e Vaticano, visti i prezzi mi sembra un po troppo per il momento, secondo voi può avere una sua completezza senza questi stati? e sopratutto si abbasseranno mai questi prezzi o piuttosto saliranno ancora =)?...so che è difficile da dire ma visto che c'è sicuramente qualcuno di voi che li colleziona da quando hanno cominciato ad emetterli ha sicuramente visto che i prezzi inizialmente erano più accessibili e magari ha fatto qualche buon affare.

Modificato da Ginmetal
Link al commento
Condividi su altri siti


voi cosa utilizzate per collezionare i 2 euro cc? cioè qual'è il modo migliore secondo voi per conservarli? io li sto mettendo in un classico album masterphil con le pagine trasparenti e le tasche...ma non mi convince molto...so che alcuni utilizzano delle capsule, non è un po' eccessivo? in effetti una volta completa la raccolta in FDC è un bel po' di soldi...datemi le vostre opinioni...

E altra domanda per ora sto collezionandoli tutti tranne quelli di San Marino, Monaco e Vaticano, visti i prezzi mi sembra un po troppo per il momento, secondo voi può avere una sua completezza senza questi stati? e sopratutto si abbasseranno mai questi prezzi o piuttosto saliranno ancora =)?...so che è difficile da dire ma visto che c'è sicuramente qualcuno di voi che li colleziona da quando hanno cominciato ad emetterli ha sicuramente visto che i prezzi inizialmente erano più accessibili e magari ha fatto qualche buon affare.

Allora ...

Per i metodi di conservazione di sicuro il migliore è la capsula ( le buste in pvc rovinano la moneta a lungo andare)

Per i metodi di collezione questo spetta te io li colleziono tutti ... Ma ci sono un sacco di collezionisti che collezionano per tema (es. Musica , arte ecc..) oppure per nazioni appunto magari togliendo i ministati.... Il bello di collezionare è appunto il fatto che non ci sono regole da seguire...

Per quanto riguarda il discorso prezzi è una monetazione altamente speculata i veri prezzi si vedranno comparire tra parecchi anni purtroppo ... Ne concludo che è impossibile dire oggi quanto possano realmente valere e se i prezzi scendino o salgano in un arco di tempo prolungato

Modificato da Ronca
Link al commento
Condividi su altri siti


penso allora che opterò per le capsule, grazie

Ottima decisione.

Spenderai un po' di più ma la conservazione delle monete è un'altra cosa rispetto agli album.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno ha dei cofanetti come questi?

http://www.lamaisonnumismatique.com/Cofanetto_VOLTERRA_UNO_per_monete_da_2_euro_LEUCHTTURM-1957936.html

sono tentato di prenderli ma vorrei un parere su qualcuno che li ha visti o li possiede...ce ne sono di diversi tipi, anche quelli per le emissioni comuni e mi sembrava il modo migliore di conservarli a mio giudizio...

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno ha dei cofanetti come questi?

http://www.lamaisonnumismatique.com/Cofanetto_VOLTERRA_UNO_per_monete_da_2_euro_LEUCHTTURM-1957936.html

sono tentato di prenderli ma vorrei un parere su qualcuno che li ha visti o li possiede...ce ne sono di diversi tipi, anche quelli per le emissioni comuni e mi sembrava il modo migliore di conservarli a mio giudizio...

Io uso i cofanetti della lidner sono molto comodi e anche belli e non troppo costosi ...

Puoi prenderne con 3 o 4 vassoi la grandezza è la stessa cambia solo che quelli con 3 vassoi hanno all' interno un copri coperchio in finto velluto .... Mentre quelli con 4 lo hanno solo sui vassoi ...

Io per l' euro prendo quelli con 4 per motivi di spazio....

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno ha dei cofanetti come questi?

http://www.lamaisonn...RM-1957936.html

sono tentato di prenderli ma vorrei un parere su qualcuno che li ha visti o li possiede...ce ne sono di diversi tipi, anche quelli per le emissioni comuni e mi sembrava il modo migliore di conservarli a mio giudizio...

Io uso i cofanetti della lidner sono molto comodi e anche belli e non troppo costosi ...

Puoi prenderne con 3 o 4 vassoi la grandezza è la stessa cambia solo che quelli con 3 vassoi hanno all' interno un copri coperchio in finto velluto .... Mentre quelli con 4 lo hanno solo sui vassoi ...

Io per l' euro prendo quelli con 4 per motivi di spazio....

puoi indicarmi dove li hai acquistati?
Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno ha dei cofanetti come questi?

http://www.lamaisonn...RM-1957936.html

sono tentato di prenderli ma vorrei un parere su qualcuno che li ha visti o li possiede...ce ne sono di diversi tipi, anche quelli per le emissioni comuni e mi sembrava il modo migliore di conservarli a mio giudizio...

Lo utilizzo per conservare i 2 euro.

Ottimo prodotto, te lo consiglio vivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno ha dei cofanetti come questi?

http://www.lamaisonn...RM-1957936.html

sono tentato di prenderli ma vorrei un parere su qualcuno che li ha visti o li possiede...ce ne sono di diversi tipi, anche quelli per le emissioni comuni e mi sembrava il modo migliore di conservarli a mio giudizio...

Lo utilizzo per conservare i 2 euro.

Ottimo prodotto, te lo consiglio vivamente.

Te li consiglio anch'io sia per la qualità del prodotto che per l'aspetto estetico, sono uno spettacolo.

Personalmente possiedo quello da 105 spazi per le monete da €2, quello da 80 spazi dedicato ai 2€ tedeschi fino al 2021 ed i 3 cofanetti dedicati all'emissioni comuni.

Modificato da DannyIDC
Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno ha dei cofanetti come questi?

http://www.lamaisonn...RM-1957936.html

sono tentato di prenderli ma vorrei un parere su qualcuno che li ha visti o li possiede...ce ne sono di diversi tipi, anche quelli per le emissioni comuni e mi sembrava il modo migliore di conservarli a mio giudizio...

Lo utilizzo per conservare i 2 euro.

Ottimo prodotto, te lo consiglio vivamente.

Te li consiglio anch'io sia per la qualità del prodotto che per l'aspetto estetico, sono uno spettacolo.

Personalmente possiedo quello da 105 spazi per le monete da €2, quello da 80 spazi dedicato ai 2€ tedeschi fino al 2021 ed i 3 cofanetti dedicati all'emissioni comuni.

una domanda, ma sono in legno? io comunque preferirei questi rispetto a quelli citati da Ronca se potete dirmi dove è meglio acquistarli o comunque dove li avete presi voi almeno vado sul sicuro

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno ha dei cofanetti come questi?

http://www.lamaisonn...RM-1957936.html

sono tentato di prenderli ma vorrei un parere su qualcuno che li ha visti o li possiede...ce ne sono di diversi tipi, anche quelli per le emissioni comuni e mi sembrava il modo migliore di conservarli a mio giudizio...

Lo utilizzo per conservare i 2 euro.

Ottimo prodotto, te lo consiglio vivamente.

Te li consiglio anch'io sia per la qualità del prodotto che per l'aspetto estetico, sono uno spettacolo.

Personalmente possiedo quello da 105 spazi per le monete da ¤2, quello da 80 spazi dedicato ai 2¤ tedeschi fino al 2021 ed i 3 cofanetti dedicati all'emissioni comuni.

una domanda, ma sono in legno? io comunque preferirei questi rispetto a quelli citati da Ronca se potete dirmi dove è meglio acquistarli o comunque dove li avete presi voi almeno vado sul sicuro

grazie

Certo che sono in legno c' è anche scritto nel link che hai postato....

Io ti consiglio di ordinarle via internet ... O di appoggiarti a qualche negozio.... Attento alla scelta del negozio perchè ce ne sono alcuni che ti fanno aspettare una vita

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.