Vai al contenuto
IGNORED

50 cent 1892... buona?


Risposte migliori

capisco che le foto non sono ben messe a fuoco, ma sono le uniche che ho.... a prima vista sembra buona, ma pongo l'attenzione su un particolare che si nota anche con questa pessima scansione... osservate il baffo... non sembra piu' lungo del normale?

2rpzaer.jpg

xqj6dk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere una macchia che,data la pessima scansione, lo fa sembrare piu' lungo? cmq anche la cifra 9 sembra diversa rispetto agli altri esemplari proposti

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta che meriterebbe due belle foto ad una risoluzione maggiore, la perlinatura del bordo presente sul verso, nella parte destra sembra un po' impastata, non mi convince moltissimo.

Mancano quasi 4 giorni al termine dell'asta, hai provato a chiedere ulteriori foto?

Link al commento
Condividi su altri siti


ci provo... in effetti al rovescio il bordo e' dubbio, anche nella parte sinistra non e' molto convincente, la perlinatura sembra di netto separata dal bordo

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


NOTA: naso, orecchio, la parte finale dei capelli verso il coppino, il 2 della data, la perlinatura da ore 10 a ore 12 che sembrano delle linee oblique....confermate?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

voir photos scanner

ponete l'attenzione su questa frase...non è una foto ma una scansione come scrive in asta...le scansioni appiattiscono i rilievi, facendo il confronto con l'altra la moneta e tenedno conto del fattore scan per me è buonissima ed in discreta conservazione....il venditore ha oltre 1100 feedback, accetta paypal ed eventuale restituzione per cui ci sono tutti i presupposti per tentare un buon acquisto in tranquilità...

Link al commento
Condividi su altri siti


nuove foto... il baffo e' effettivamente piu' corto... era una macchia, ma per me rimane il dubbio... al rovescio lato sinistro perlinatura staccata dal bordo

Link al commento
Condividi su altri siti


in queste foto il bordo sembra più stondato rispetto alle prime scansioni...ma direi che è un problema di scan/foto...cmq se il tuo problema è se prenderla o meno io la prenderei...il detto dice che chi non risica non rosica ed in questo caso vedendo il venditore e cosa offre come servizi il rischio è quello di perdere un'eventuale spesa di spedizione per restituirla...almeno io la vedo così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


se si osservano anche al rovescio in basso le 2 fascette verticali che racchiudono le 3 rosette.......si nota un po di confusione rispetto all'originale... boh... non so...

Link al commento
Condividi su altri siti


se ci pensi ancora offro io eh :blum: ;)

beh... se ti interessa prendila... io non sono molto convinto. Ti auguro che ti vada bene... per me ci saranno altre occasioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


a me non interessa perchè ce l'ho gia...però se non avessi in programma altri acquisti la prenderei senza problemi, il venditore è ok e quello è più importante che avere un dubbio sulla moneta o meno in questo caso... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io ho forti dubbi sull'originalità di questa moneta, osservando il diritto noto che vicino al medaglione del collare dell'annunziata il fiocco che nella prima, è sovrastato dai gambi dei rami di quercia e di alloro in quella oggetto della discussione è il fiocco che copre i gambi,inoltre i gambi sono diversi e più corti, sempre nel collare alcuni dei medaglioni che si alternano ai nodi d'amore appaiono notevolmente diversi nelle due monete, le foglie di quercia in particolare vicino allo stellone mi sembrano diverse e anche alcune foglie di alloro danno dubbi, i dettagli della corona sembrano poco curati nella moneta in vendita e comunque diversi nelle due monete, al diritto oltre alla perlinatura impastata non mi sembra che la data sia molto convincente, le A inoltre sono troppo appiattite in testa.

Il venditore magari non l'ha osservata bene o comunque è in buona fede ma io non mi fiderei a comprarla

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.