Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jagd

ceska 2002

Risposte migliori

jagd

buonaserra a tutti...... :D .....chi sono monete che si scopreno tutti giorni......per me l'attenzione si svolge su i motivi e l'originalita........!! :) .....piu che su il suo valore!! :lol: .......stupendo il leone....!!! :huh: post-22197-0-64243700-1350576838_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd
post-22197-0-45872800-1350576981_thumb.jricco di ditagli il cavaliere...!! :huh: :huh: .......diametro circa 23mm.!....bordi "multifacettes"...!..metale.....rame??..... :) Modificato da jagd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Non ho il catalogo sotto mano ma, se ricordo bene, dovrebbe essere in acciaio placcato ottone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

Non ho il catalogo sotto mano ma, se ricordo bene, dovrebbe essere in acciaio placcato ottone.

ciao luke.......ti ringrazio pa l'interresse....... :) ....acciaio placato??!!incredibile fabricazione di monete moderne...!! :lol: ....stasera ne ho imparato una bella!!! :lol:

quelle parole sul latto dove chi e il cavaliere...???che significato anno???una divisa?? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

I penny sono diventati d'acciao ricoperto di rame :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

I penny sono diventati d'acciao ricoperto di rame :(

se dormeno dui anni fuori,non esistono piu...!!! :huh: ......al meno,sono biodegradabile....e contribuanno al rispetto del imbiente........!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jachymov

ciao luke.......ti ringrazio pa l'interresse....... :) ....acciaio placato??!!incredibile fabricazione di monete moderne...!! :lol: ....stasera ne ho imparato una bella!!! :lol:

quelle parole sul latto dove chi e il cavaliere...???che significato anno???una divisa?? :)

Il cavaliere è san Venceslao, uno dei patroni cechi. L'immagine - elaborazione della statua equestre di piazza Venceslao a Praga - è opera dello scultore V. Oppl, ed è accompagnata da una strofa del celebre inno dedicato al santo: "San Venceslao, non lasciare che periamo noi e i nostri posteri".

Per dettagli tecnici cfr. http://www.cnb.cz/en/banknotes_coins/coins/coin_20czk.html

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neroniano

Il 20 korone sono molto belle, ma oncora dippiù a mio avviso il 50 korone bimetallico con praga da una parte e il leone sull'altra faccia, peccato che non ho lo scann vicino per postarla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti