Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia annuale Pio VIII A.II


Risposte migliori

Ciao a tutti ! volevo sapere delle info su una moneta che oggi sono stato tentato di comprarla.

non so bene se era una moneta o una medaglia .....perche' il tipo che me la voleva vendere me la dava come una medaglia ...perche' ha l'appiccicagnolo....per fortuna non quello con il buco , ma uno bellino davvero.

allora la moneta "o medaglia" ha un diametro di 4,3 cm e' in argento e sul dritto ce' il busto del Papa che guarda a Sinistra con le scritte PIVS VIII PONT MAX ANNO II

Nel retro da quel che mi ricordo ce' la giustizia con la spada e la bilancia in mano e ha due angeli a fianco uno grande e uno piccolo....

e le scritte sono IUSTITIA AT PAX e poi non mi ricordo......... :(

e' una moneta o una medaglia?????

Secondo voi mi devo buttare nel'acquisto o e' meglio di no ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di una medaglia annuale, per l'anno II di pontificato, esiste in oro (R4) in argento (R2) ed in bronzo (R2) :rolleyes:

Purtroppo, non interessandomi di medaglie, non saprei dirti nulla sull'eventualità di un tuo acquisto, soprattutto in mancanza di informazioni sulla conservazione, di foto per valutarne l'originalità, di quanto venga deprezzata o "apprezzata" per la presenza dell'appiccagnolo e, infine, della convenienza....(€) ;)

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.