Vai al contenuto
IGNORED

2 euro torino 2006


katayama

Risposte migliori

Sono appena riuscito ad averne finalmente due.... effettivamente e' la piu' bella delle tre comm. italiane.

Se qualcuno non e' riuscito a procurarla ancora, io posso cedere una delle due (ne tengo giusto una per la collezione)

In cambio? sto cercando 1 e 2 lire vecchia monetazione repubblica.

avevo pensato al 1948/49 per la 1 lira e 1948/50 per le 2 lire, visto che sono quelle con tiratura maggiore.

naturalmente non devono essere fdc data la loro valutazione (non sono matto).

dovendole mettere in un quadro che ho (con tutte le monete della repubblica) il verso piu' bello dovrebbe essere il rovescio.

quindi se ne avete qualcuna con il fronte rovinato, o con qulache colpetto che ne pregiudica il valore, o ....insomma avete capito cosa ci devo fare....

spero di poter completare il quadretto.

valutate voi la giusta corrispondenza di conservazione....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

dire che non si rovinano forse è eccessivo (manco fossero d'oro!)

però anche in condizioni bb sono ancora collezionabili, anche perchè i disegni a differenza degli euro non sono impasticciati e i metalli sono un pò più restistenti (per esempio l'acmonital che sono le 100 e 50 lire, per quei pochissimi chi non lo sapessero è accaio, o le 200 lire che sono di bronzo)

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.