Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 2003 ?


Risposte migliori

Buona sera,

credo di avere trovato il mio primo esemplare di 5 cent 2003 (un pò acciaccato); ha un colpo proprio sulla data, è un 3 l'utima cifra ?, a me pare di si

zif3662jzuj2qm2kti_thumb.jpg

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


beh...........se non altro lo puoi ancora postare in "osservatorio rarità".....................peccato, è proprio un 2003...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gli unici due esemplari di 5 Centesimi italiani 2003 che possiedo sono conservati non bene... :P Come se si fossero salvati dai collezionisti solo per lo stato di conservazione!

Anche il mio unico esemplare ritrovato è conservato male... Comunque seguendo i ritrovamenti dell' Osservatorio Rarità ho notato che sono quasi tutti così...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche il mio unico esemplare ritrovato è conservato male... Comunque seguendo i ritrovamenti dell' Osservatorio Rarità ho notato che sono quasi tutti così...

Difficile trovare in buono stato delle monete in circolazione da così tanti anni, a maggior ragione se si tratta dei centesimini in rame.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio della conferma :D

L'ho trovato insieme ai resti della spesa di mia moglie ; ogni tanto dò una controllata al suo borsellino... :rolleyes:

Spero di trovare un'altra in condizioni migliori, questa proprio sul 3 ha uno sfregio... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Sapete se le banche ritirano dalla circolazione le monete rovinate (so per certo che lo fanno con le banconote). Se si, come fanno a controllarle tutte?

me lo chiedo pure io, avevo anche aperto una discussione ma non ho ottenuto risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli unici due esemplari di 5 Centesimi italiani 2003 che possiedo sono conservati non bene... :P Come se si fossero salvati dai collezionisti solo per lo stato di conservazione!
Gli unici due esemplari di 5 Centesimi italiani 2003 che possiedo sono conservati non bene... :P Come se si fossero salvati dai collezionisti solo per lo stato di conservazione!
Anche il mio unico esemplare ritrovato è conservato male... Comunque seguendo i ritrovamenti dell' Osservatorio Rarità ho notato che sono quasi tutti così...

...a quanto pare il mio ritrovamento è una rara eccezione :blum:

credo di essere uno dei pochi ad averla trovata in ottimo stato di conservazione

post-7019-0-47481900-1351081380_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli unici due esemplari di 5 Centesimi italiani 2003 che possiedo sono conservati non bene... :P Come se si fossero salvati dai collezionisti solo per lo stato di conservazione!
Gli unici due esemplari di 5 Centesimi italiani 2003 che possiedo sono conservati non bene... :P Come se si fossero salvati dai collezionisti solo per lo stato di conservazione!
Anche il mio unico esemplare ritrovato è conservato male... Comunque seguendo i ritrovamenti dell' Osservatorio Rarità ho notato che sono quasi tutti così...

...a quanto pare il mio ritrovamento è una rara eccezione :blum:

credo di essere uno dei pochi ad averla trovata in ottimo stato di conservazione

che :moon: :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

A quel prezzo prendila, è anche Fs...............

altrimenti se ti accontenti del circolato va in banca e prendi i rotolini del 5 cent, ogni 800-900 monete italiane te ne salta fuori una............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ne ho trovate solo 3 in 10 anni.. Tutte messe malissimo, anche una doppia che tengo giusto per soddisfazione.. Quella in collezione era qFdC arrivata da uno scambio.. E' un bell'enigma questa moneta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Invece per quanto riguarda i 20 centesimi 2011 quanti ne avete trovati? Io nessuno al momento...

Ooops scusate, pensavo fosse la discussione degli euro italiani difficili da trovare.

Modificato da Luca Tecnorete
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non confondiamo FS con il FDC, sono due monete con lavorazioni completamente diverse.

Comunque Euripe, se vieni a Verona te la dò io un 5 centesimi in FDC. L' hanno scorso ne ho portati diversi e a coloro che ho incontrato le ho donate.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti ringrazio per la tua generosità Bruno, me la avevi proposta anche l'anno scorso grazie.

Il problema è che ogni volta che c'è un convegno, ( sembra che me lo facciano apposta) mi caricano di lavoro e di conseguenza mi diventa impossibile liberarmi, anche perchè con i tempi che corrono già un privilegio avere un lavoro, e quando c'è meglio farlo.

p.s. sto seguendo la moneta dell'asta è molto bella ed oltretutto io sono un amante delle fondo specchio, spero che il prezzo non si alzi molto poichè quel prezzo d'asta è un prezzo di partenza non un compralo subito....incrociamo le dita. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Renato non ti capisco come mai segui quest'asta.... ma se devi spendere dei solditi prenditi la divisionale 2003 proof completa che la trovi

a 60 euro !

è da pazzi spendere 15 euro (che è il prezzo attuale dell'asta ) solo per questa moneta ... vedrai che finisce invenduta

Ti ringrazio per la tua generosità Bruno, me la avevi proposta anche l'anno scorso grazie.

Il problema è che ogni volta che c'è un convegno, ( sembra che me lo facciano apposta) mi caricano di lavoro e di conseguenza mi diventa impossibile liberarmi, anche perchè con i tempi che corrono già un privilegio avere un lavoro, e quando c'è meglio farlo.

p.s. sto seguendo la moneta dell'asta è molto bella ed oltretutto io sono un amante delle fondo specchio, spero che il prezzo non si alzi molto poichè quel prezzo d'asta è un prezzo di partenza non un compralo subito....incrociamo le dita. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io gia possiedo la divisionale del 2003, ma quello che voglio è la singola moneta non bucherei mai la mia divisionale per estrane la singola moneta.

Non so se riesco a far capire cosa intendo quando dico avere la moneta singola e un'altra cosa.

Ti faccio un esempio: io che come sai colleziono 2 euro comm prevalentemente in FS, non ho il 2 euro Olandese del 2011 ( Erasmus) che in cofanetto il mio venditore di fiducia lo vende a 145 euro, ebbene se volessi potrei acquistare la divisionale proof che lo contiene che attualmente ( sempre il mi venditore di fiducia ) vende a 97 euro, un bel risparmio.. ma come ti dicevo non riuscirei mai a "Bucare una divisionale per avere la singola moneta, (non so forse sono io che ragiono male), ma prendere quella moneta dalla divisionale per me non sarebbe la stessa cosa , quello che cerco di far capire è che io non voglio un'altra divisionale, (la divisionale è li bella da quardare così comè "Completa") , ma me interessa "SOLO" quella moneta.

Comunque BIGF vende la singola moneta FDC a 23 euro.

Renato non ti capisco come mai segui quest'asta.... ma se devi spendere dei solditi prenditi la divisionale 2003 proof completa che la trovi

a 60 euro !

è da pazzi spendere 15 euro (che è il prezzo attuale dell'asta ) solo per questa moneta ... vedrai che finisce invenduta

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mai trovata una. Un commerciante numismatico-filatelico con cui ho parlato mi ha detto che he ha trovati 5 controllando 800 rotolini di banca (40.000 monete) e le ha vendute a 10€ l'una!

Chissà se esistono ancora rotolini originali di zecca di questa moneta, ma penso proprio di si e non oso immaginare che cifra raggiungano.

Modificato da stf
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.