Vai al contenuto
IGNORED

parere di conservazione


Risposte migliori

Supporter

Nel migliore dei casi, ipotizzando che lo scanner abbia fatto tutto il danno possibile ed immaginabile, la moneta può essere un bb-Spl. Di più no. L'usura sui baffi è evidente e parla da sola.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti, lo pagata 130e il venditore la dichiarata qfdc, comunque sia appena arriva la faccio periziare e se non e almeno spl gliela rimando indietro con un bell feedback appropriato... visto che da bb a qfdc ce un abissoooo. come prezzo che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dicono che un'immagine valga piu' di mille parole.

Non me ne volere, ma della moneta e del prezzo...

post-3102-0-84853100-1350840137_thumb.jp

Modificato da marchet77
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


l' usura è presente sulla moneta, e quella non può smentirla nessuno.

Dal FDC è passato almeno allo SPL? .......ma stiamo scherzando?......

Dovessi chiudertela io, dalle immagini BB/BB+ non oltre

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie a tutti, lo pagata 130e il venditore la dichiarata qfdc, comunque sia appena arriva la faccio periziare e se non e almeno spl gliela rimando indietro con un bell feedback appropriato... visto che da bb a qfdc ce un abissoooo. come prezzo che ne pensate?

penso che alla fine l'hai pagata come un bb.... poi scusa, dovresti vederlo da solo che non è né qfdc né spl...e vedrai che chi te la perizierà non te la perizierà fdc o spl...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io lo avevo capito che non era fdc, lui continua a insistere che lo e, che poi come ha detto magari e un spl visto che anche da perito a perito la conservazione cambia, comunque sia quando arriva e sara stata chiusa lo faro rpesente al venditore e al meno di un rimborso lascero voto- visto che fdc proprio non lo e.... per il prezzo visto se fosse un bb non credo sia un furto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


[.....] lo Spl si paga 500 euro e il qFdc tra gli 800/900 euro...........se tu l'hai pagata 130 non è che lui ti abbia fatto fare un affarone, l'hai semplicemente pagata BB.......che è la sua conservazione.

Ciao

Modificato da Rex Neap
Link al commento
Condividi su altri siti


mi spiace ma non la penso cosi: siccome nell inserzione ce scritto qfdc credevo arrivasse almeno a spl ma non dic erto bb.... se mi arrivera in bb gliela rimando indietro e le lascio voto negativo, a sto punto faceva meglio non indicare conservazione.... parliamo di un venditore con quasi 1500 voti positivi

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao @@alano83,

Come già ti hanno scritto utenti mooolto più preparati di me, dare dello spl a questa moneta è una cosa assurdamente anormale.

L'usura è talmente palese che parla da sola, e lo stato dei campi gli vien dietro a ritmo di marcia...

Altra cosa: quella macchia al R/ cos'è? macchia o mancanza di metallo?

e ancora... al D/ ad ore 11 del taglio è un colpetto o effetto fotografico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ho visto le altre inserzioni del venditore cui fai riferimento. Sicuramente è alquanto ottimista. L'errore è però di tutti e due. Non ci si può avventurare in un acquisto fidandosi esclusivamente del venditore.

Fosse un venditore professionale sarebbe un altro discorso, ed in tal caso sarebbe tenuto a dare un giudizio quanto più reale è possibile. In questo caso si tratta di un venditore non professionale, che ti può benissimo dare il suo parere sulla conservazione. Per lui la moneta è qFdC. Cosa gli puoi dire? qualsiasi cosa gli dici lui ti risponde che in base al suo metro di giudizio è qFdc. Dai venditori non professionali purtroppo bisogna stare accorti e con le antenne ben drizzate, altrimenti basandosi solo sulla fiducia si rischia di acquistare male.

Ho acquistato spesso in passato da questo venditore, ed è sempre stato una persona correttissima, (naturalmente se uno evita di leggere le conservazioni dichiarate sulle monete è mwglio). Una volta che lo si sa, si fa una stima del valore reale della moneta, indipendente dalla conservazione dichiarata, e si punta. Non ti nego di aver fatto tanti buoni affari con questo venditore negli anni buoni di ebay (mi pare che ai bei tempi acquistavo da lui scudi a 7 euro :crazy: ).

Il prezzo per il quale hai acquistato è fondamentalmente corretto, la moneta è arrivata. Io metterei un feedback neutro, aggiungendo che il venditore la spara grossa sulle conservazioni. O quantomeno questo è il mio parere.

Buona serata;

azaad

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.. ho trovato l'inserzione. Per me la moneta è un BB

Io non sono d'accordo che tu gli debba lasciare il feedback negativo. Le foto sono chiarissime e potevi constatarla da solo la conservazione.

Inoltre il venditore anche se indica una conservazione non veritiera (che è comunque soggetta a interpretazioni personali) scrive soddisfatti o rimborsati.

Se all'arrivo la moneta non ti piace, la dovresti semplicemente restituire perché nel momento in cui il venditore ti ha fatto giungere a casa l'oggetto della foto ha terminato il suo compito e merita il feed positivo.

Ricorda che un feed negativo ingiustificato equivale a calunnia, diffamazione e danno d'immagine; ha valore legale e chi lo scrive ne è direttamente responsabile sia in sede civile che penale.

Per una lettura completa della normativa ebay ti rimando a questo link..

http://recensioni.ebay.it/ESATTA-POSIZIONE-SU-ASPETTI-DEL-FEEDBACK-NEGATIVO?ugid=10000000005263733

Quindi occhio prima di lasciare feed negativi, anche se sul momento siamo delusi o arrabbiati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


salve per ora non e arrivata azaad, conta che bisogna valutare la moneta da una scansione.... cosa molto difficile.... comunque se veramente mi arriva in bb lo faro presente al venditore(e una persona correttissima) pero passarlo per un fdc e un po troppo. siccome io sulle conservazioni non sono una furia metto sempre di prendere le foto come esempio.... comunque gli ho scritto vediamo che dice

Link al commento
Condividi su altri siti


certo lo so che cosa vuol dire un feedback negativo, vediamo che dice il venditore, pero anche lui deve prendersi carico che scrivere qfdc e poi e un bb e proprio un altro pianeta....

Link al commento
Condividi su altri siti


@@alano83 SVEGLIA!!! Compri monete a destra e a manca ...ed anche monete costose...e non distingui un bb da un fdc?! :o

per me l'errore in questa faccenda è solo tuo! il venditore comunque ti ha venduto la moneta al suo prezzo quindi il feedback negativo non ci sta proprio.

un consiglio...studiati un po le conservazioni delle monete prima di comprare qua e là....differire di un mezzo punto va bene ma da BB a FDC non si può...di questo passo comprerai male.Questa volta ti è andata anche bene per me...

un saluto,

marco

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve per ora non e arrivata azaad, conta che bisogna valutare la moneta da una scansione.... cosa molto difficile.... comunque se veramente mi arriva in bb lo faro presente al venditore(e una persona correttissima) pero passarlo per un fdc e un po troppo. siccome io sulle conservazioni non sono una furia metto sempre di prendere le foto come esempio.... comunque gli ho scritto vediamo che dice

Ma hai acquistato la dichiarazione del venditore o la moneta messa in vendita? :)

Mi sembra che ultimamente, con la corsa alle perizie, la numismatica tra i giovani (ne faccio parte) stia diventando sempre più una mera collezione di figurine, senza nulla togliere agli appassionati del settore :)

Scansione o meno, è evidente che i rilievi non hanno nulla a che vedere con un SPL, figuriamoci con un qFDC.

(Scusami per il pistolotto, ma sentivo il dovere di fartelo :P )

Luca

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.