Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I:1 lira 1900


Risposte migliori

Guest fabrizio.gla

Ciao Marco, alla faccia dello SPL!!! ;)

Ha un bel lustro, ed i campi sembrano molto puliti.

Baffo ancora in buonissima salute... gradevolissima patina.

Potrebbe anche essere un intermedio tra lo SPL/qFdC...

Bel colpo!

Un salutone,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

...a mio avviso è un bello SPL, arricchito da una bella patina :blum: questa da sola fa guadagnare un quarto di punto all'aspetto generale!

non vado oltre come conservazione, perchè una modesta ed uniforme usura c'è...la moneta manca di freschezza per avvicinarsi al qFDC....stella, quadrifogli e medaglione...i punti più "spenti"...nuca, punto alto del baffo, firma...è un bell'esemplare, che fa tutta la sua figura!!

..che fortuna avere un mercatino nel proprio paese!! qualcosa di bello si trova sempre vedo!! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


per me allo SPL pieno non ci arriva, direi un qSPL in quanto anche se i fondi sono belli e non ci sono colpi si nota l'usura su baffo e capelli, però ammetto che non è una bestemmia a giudicarla Spl pieno volendo...bella monetina ed oltretutto il 1900 non è poi così semplice trovarlo in ottima conservazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra di capire che la media sia sul Buon SPL...son contento..ho speso bene 15 euro :)

grazie ancora dei pareri.

marco

Bel colpo per 15€...

Link al commento
Condividi su altri siti


@Gallo, ma in che paese abiti ??

Ieri al mercatino più vicino a dove abito io, la bancarella che aveva la cosa più vicina a qualcosa di numismatico vendeva per 10 euro dei 10 Centesimi Cinquantenario del 1911 che sembravano rosicchiati da un toporagno....

Bella bella, da SPL in su e bei rilievi e campi con lustro evidente. Ottimo colpo !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.