Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi ape 1919


Risposte migliori

Stavo dando un'occhiata alle mie monete del regno e mi e' cascato l'occhio su questo gioiellino...uno dei miei migliori acquisti di sempre...che ne pensate?? :-):-)

34fznv4.png

2u5ufy1.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi un ottimo acquisto, complimenti soprattutto se c' era anche il prezzo.

Anch' io stò aspettando la moneta super, mi era capitato un paio di anni fà ma arrivai il giorno dopo, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@tartachiara

la moneta ce l'ho da 3-4 anni, l'acquistai periziata ed è sempre stata nel mio album...non ha avuto nessun tipo di cambiamento in tutto questo tempo (così come tutte le altre monete che tengo nell'album), il colore è sempre rimasto quello con tracce di rame rosso...comunque la toglierò sicuramente dalla perizia e dall'album come tutte le altre monete del regno che ho...devo però prima farmi fare un bel monetiere come ho in mente da diverso tempo così come ho gia fatto per la collezione delle preunitarie per poterle mettere tutte dentro altrimenti non saprei dove tenerle attualmente se non nell'album...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non e' rossa...ha tracce di rame rosso...

Tra le mie monete rosse che ho pero non ho mai avuto problemi ne a tenerle nei vassoi libere ne nella perizia...rosse erano e rosse sono ancora dopo diversi anni...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta, senza fare il discorso che in conservazione MB è una moneta Comune mentre in FDC è Molto Rara, in generale come è da considerare R o R2? Perchè qualche perito la considera Rara, qualcun'altro Molto Rara (R2), ad esempio il Gigante la considera R...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

La rarità è legata alla conservazione, non puoi scinderla.

Se ti accontenti di un BB, la trovi con una relativa facilità.

Se cerchi un FdC non è che devi sudare per trovarlo, soldi alla mano.

Diverso il discorso se la cerchi BELLA... tipo questa di magellano.

Ancora diverso il discorso se la cerchi in FdC rosso NATURALE e grintoso.

Ricordo quella che passò da Ranieri l'anno scorso. Ma prima di quella, e dopo di quella, non ne ricordo altre belle così.

A te le conclusioni sul come giudicarla...

Un saluto

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

@

Questo allora è un discorso che vale per la maggior parte delle monete...

E' normale.

Tu stesso hai visto come l'ape del '19 di per se non sia ostica da trovare. Si trova.

Certo, non con la stessa facilità del '21 e delle altre annate più comuni.

Tutto cambia a seconda di come la cerchi...

Ovviamente è un discorso che si applica in generale, solo che per questa tipologia, e per la data in esame, diventa

ancora più difficile perchè si parla di una moneta che già di per se ha già un grado di rarità. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.