Vai al contenuto
IGNORED

oggi mi lancio - tempi di una volta !

Risposte migliori

Inviato

Posso dire che si tratta solo di tokens ... divertenti ! Certamente poco disdicevoli.

E ne ho tanti altri ancora !

roth 37

post-1738-1142434088_thumb.jpg

Inviato

Affascinanti, mi hanno indotto a tirar fuori il mio orologio da taschino Waltham del 1864 e le mie banconote Confederate States of A.... :lol:

A che anni risalgono questi gettoni?

(Traduzione per gli interessati: "good for one screw" = "buono per una sco..ta".)

Ahime, l'America Bushiana non è più come quella di una volta... <_<

Inviato

Magnifici... ma hanno mercato, questi gettoni? Li trovo favolosi :D

• ADMIN
Staff
Inviato

Si' sono simpatici, c'e' un qualche sito che ne tratta?

Inviato (modificato)

Scusate la banalità ! ma queste domande assumono importanza nell' interesse di chi non conosce la materia , qual'era la vera funzione del Token o gettone ? se è una questione di mero controllo pecuniario và a farsi benedire l'ipotesi che al tempo dei Romani era disdicevole pagare prestazioni sessuali con denaro raffigurante l'imperatore.

Nei Films dei Cowboys mai nessuno che utilizzasse un Gettone simile per centrarlo con un colpo di Revolver ! ci tenevano a preservarli ed utilizzarli altro chè !

Modificato da Silla

Inviato

Grandiosi questi gettoni

:D

Sembra veramente di tornare nel FAR WEST

:D

Se ne trovano difficilmente in giro????

• ADMIN
Staff
Inviato
Nei Films dei Cowboys mai nessuno che utilizzasse un Gettone simile per centrarlo con un colpo di Revolver ! ci tenevano a preservarli ed utilizzarli altro chè !

Perché il dollaro Morgan era piú facile da colpire :P

Inviato

Perché il dollaro Morgan era piú facile da colpire :P

108136[/snapback]

Esattamente !!

Visto che mi pare siano piaciuti ne posto degli altri...

post-1738-1142523628_thumb.jpg

Inviato

E queste sono le ultime che posseggo ..

roth37

post-1738-1142524548_thumb.jpg

Inviato

Complimenti, davvero una bella collezione... molto interessante...

108098[/snapback]

Ma perchè, secondo voi utilizzavano davvero delle monete come bersaglio?

Inviato

La chiave di lettura di questi graziosi gettoni è che i "saloons" in merito erano di fatto dei postriboli - i gettoni intitolavano l'acquirente a cavalcare con le signorine di servizio... Molto meglio, dunque, usare i dollari d'argento per sparare buchi nell'aria... :lol:

Inviato

tra l'altro alcuni di essi dicono: $ 3 per una notte :D

• ADMIN
Staff
Inviato

Inoltre per acquistare il gettone spendevi prima del servizio. Probabilmente non esisteva il "soddisfatti o rimborsati" :P

• ADMIN
Staff
Inviato

Mi dispiace rovinare la simpatica discussione con brutte nuove:

http://www.exonumia.com/Fakes/hor.htm

e

http://www.tombstoneaz.net/bordtok.php3?SID=242525983

Inviato
Mi dispiace rovinare la simpatica discussione con brutte nuove:

Ma non hai per nulla rovinato la discussione ! Anche se questi tokens hanno solo una trentina d'anni, sono ugualmente simpatici e .. istruttivi (hehe !!)

Ricordano i luoghi dei film western, le letture giovanili, i saloons, le sparatorie.

Chi non ha mai sentito parlare di Tombostone o di Carson City?

Tokens di tutte le razze vengono fatti in continuazione, così come le monete/medaglie satiriche.

Certo che quelle vecchie valgono molto di più...

Inviato (modificato)

Beh, se i gettoni sono recenti meglio così, vuol dire che le operatrici del settore sono più giovani - dopotutto riscuotere un gettone con una "bella del West" che iniziò la professione nella seconda metà dell'800 sarebbe un po'.... :D

Modificato da Maffeo

• 4 settimane dopo...
Inviato

Forti...sapete dove si possono reperire??

Inviato
Forti...sapete dove si possono reperire??

115637[/snapback]

Si trovano sulla "grande asta" nel settore "tokens"

Ciao

roth37

• 8 mesi dopo...
Inviato

allora come prosegue la collezione ... ne hai di nuovi

:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.