Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho trovato alcune monete tra cui questa degli stati confederati americani datata 1861. La moneta pesa 5gr e ha un diametro di 2,6 cm. Il materiale potrebbe essere anche argento Ecco, vorrei avere un idea in primis di autenticita' o meno e poi anche di eventuale valore.. Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta. Grazie infinite. Davide.

post-32585-0-76312000-1351878003_thumb.j

Inviato

Si tratta di una moneta falsa.

Nemmeno ben fatta.

Inviato

Il peso è meno della metà di quello di un mezzo dollaro, e il diametro è più piccolo di 4 mm. Naturalmente non è nemmeno d'argento.

Ma se anche fosse stata in argento e avesse rispettato i parametri di peso e diametro, sarebbe stata ugualmente falsa, perchè di questa moneta sono stati coniati solo 4 esemplari, tutti ben accasati in importanti collezioni americane ;)

petronius :)

Inviato (modificato)

allora fanno parte dei falsi che ho letto hanno rifatto negli anni 60 per commemorare il centenario..

Quindi temo cheanche le altre siano tutte false. erano in una scatolina in soffitta, dove c'erano monete romane e perfino quelle della shell..... Beh grazie comunque delle risposte, siete stati molto gentili.

Davide

Modificato da housnet

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.