Jump to content
IGNORED

Cataloghi d' asta ON LINE


Giango60
 Share

Recommended Posts

Probabilmente non molti sono interessati alle aste (visti anche i prezzi.....) ma ritenevo interessante questo sito che, ai registrati invia gratuitamente il (prossimo) catalogo d' asta, e che mette a disposizione, on line, i precedenti cataloghi: migliaia e migliaia di immagini (in bianco e nero, sic.).
La mia curiosità lo ha trovato interessante (il mio portafogli, purtroppo, un po' meno....), anche perchè ad asta conclusa potete verificare il realizzo della moneta, che "dovrebbe" rappresentare, emotività personale dell' offerente a parte, la reale quotazione della moneta stessa.......... o no ?
Boh!
A voi l' ardua sentenza.......
Nella speranza che le mie segnalazioni non sottraggano "energie" a questo FORUM .........
In merito sarebbe gradito un parere da parte dello Staff e degli Amministratori, non vorrei mai che......
Saluti a tutti, Ehh! :huh:
Link to comment
Share on other sites


Uhh!
Credo di aver dimenticato qualcosina.....
(Per favore qualcuno mi "impari" ad inserire un collegamento!!!!!!)
Comunque potete cercare sul web:
www.inasta.com
(credo,... spero.....)
Che volete, nessuno nasce "imparato", ed io "modestamente" "lo nacqui"..... (non imparato.....).
Link to comment
Share on other sites


Ciao Giango, conosco già il sito e ricevo tutti i cataloghi d'asta che ritengo possano essere utili per le immagini contenute, ma non sempre attendibili su classificazione, conservazione e prezzo.
E' positivo il fatto che questi signori, con la sola iscrizione on-line ti mandino a casa i loro cataloghi che comunque hanno un prezzo. :)
Link to comment
Share on other sites


Credo doveroso puntualizzare:
Personalmente ho gentilmente ricevuto GRATUITAMENTE ben quattro cataloghi, e solo l' ultimo l' ho pagato, (non è che mi hanno obbligato, l' ho richiesto io !!!), tuttavia a quanto mi risulta attualmente dovrebbero omaggiarne solo uno, poi se non partecipi all' asta..... gli altri costano....
Concordo sulla attendibilità di alcune classificazioni.......sic, conservazioni (comunque soggettive specie su monete antiche: centratura, rilievi, patina ecc.ecc.
a me ad esempio la patinatura marrone del bronzo potrebbe farmi..... Blehaahh...)mentre il prezzo di realizzo...... lo fanno gli offerenti..... come ho detto sopra, in base ad emozioni che possono essere anche del tutto personali (purchè supportate dal deposito bancario.........).
Ciao.
Link to comment
Share on other sites


  • 10 months later...
Cari amici,

utilizzo una vecchia discussione di Giango60 per segnalarvi questa importante asta numismatica e filatelica.Tutte le informazioni sul link sottostante.

[url="http://www.ghiglione1885.com/Home.html"]http://www.ghiglione1885.com/Home.html[/url]

Saluti da Max65 ;)
Link to comment
Share on other sites


ho acquistato 3 lotti di denari della Repubblica da " inasta" , il catalogo mi è stato dato a Veronafil, devo dire che il materiale che ho ricevuto era veramente splendido, la spedizione velocissima, unica piccola pecca, l'identificazione delle monete all'interno del lotto era invertito e poteva trarre in inganno, nell'insieme però giudizi più che positivo

lele
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.