Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
    • Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Giango60

Cataloghi d' asta ON LINE

Risposte migliori

Giango60
Probabilmente non molti sono interessati alle aste (visti anche i prezzi.....) ma ritenevo interessante questo sito che, ai registrati invia gratuitamente il (prossimo) catalogo d' asta, e che mette a disposizione, on line, i precedenti cataloghi: migliaia e migliaia di immagini (in bianco e nero, sic.).
La mia curiosità lo ha trovato interessante (il mio portafogli, purtroppo, un po' meno....), anche perchè ad asta conclusa potete verificare il realizzo della moneta, che "dovrebbe" rappresentare, emotività personale dell' offerente a parte, la reale quotazione della moneta stessa.......... o no ?
Boh!
A voi l' ardua sentenza.......
Nella speranza che le mie segnalazioni non sottraggano "energie" a questo FORUM .........
In merito sarebbe gradito un parere da parte dello Staff e degli Amministratori, non vorrei mai che......
Saluti a tutti, Ehh! :huh:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giango60
Uhh!
Credo di aver dimenticato qualcosina.....
(Per favore qualcuno mi "impari" ad inserire un collegamento!!!!!!)
Comunque potete cercare sul web:
www.inasta.com
(credo,... spero.....)
Che volete, nessuno nasce "imparato", ed io "modestamente" "lo nacqui"..... (non imparato.....).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centurioneamico
Ciao Giango, conosco già il sito e ricevo tutti i cataloghi d'asta che ritengo possano essere utili per le immagini contenute, ma non sempre attendibili su classificazione, conservazione e prezzo.
E' positivo il fatto che questi signori, con la sola iscrizione on-line ti mandino a casa i loro cataloghi che comunque hanno un prezzo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giango60
Credo doveroso puntualizzare:
Personalmente ho gentilmente ricevuto GRATUITAMENTE ben quattro cataloghi, e solo l' ultimo l' ho pagato, (non è che mi hanno obbligato, l' ho richiesto io !!!), tuttavia a quanto mi risulta attualmente dovrebbero omaggiarne solo uno, poi se non partecipi all' asta..... gli altri costano....
Concordo sulla attendibilità di alcune classificazioni.......sic, conservazioni (comunque soggettive specie su monete antiche: centratura, rilievi, patina ecc.ecc.
a me ad esempio la patinatura marrone del bronzo potrebbe farmi..... Blehaahh...)mentre il prezzo di realizzo...... lo fanno gli offerenti..... come ho detto sopra, in base ad emozioni che possono essere anche del tutto personali (purchè supportate dal deposito bancario.........).
Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max65
Cari amici,

utilizzo una vecchia discussione di Giango60 per segnalarvi questa importante asta numismatica e filatelica.Tutte le informazioni sul link sottostante.

[url="http://www.ghiglione1885.com/Home.html"]http://www.ghiglione1885.com/Home.html[/url]

Saluti da Max65 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danielealberti
ho acquistato 3 lotti di denari della Repubblica da " inasta" , il catalogo mi è stato dato a Veronafil, devo dire che il materiale che ho ricevuto era veramente splendido, la spedizione velocissima, unica piccola pecca, l'identificazione delle monete all'interno del lotto era invertito e poteva trarre in inganno, nell'insieme però giudizi più che positivo

lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti