Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

  • Annunci

    • Reficul

      Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

      Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
Accedi per seguire questo  
Follower 0
Giango60

Cataloghi d' asta ON LINE

Probabilmente non molti sono interessati alle aste (visti anche i prezzi.....) ma ritenevo interessante questo sito che, ai registrati invia gratuitamente il (prossimo) catalogo d' asta, e che mette a disposizione, on line, i precedenti cataloghi: migliaia e migliaia di immagini (in bianco e nero, sic.).
La mia curiosità lo ha trovato interessante (il mio portafogli, purtroppo, un po' meno....), anche perchè ad asta conclusa potete verificare il realizzo della moneta, che "dovrebbe" rappresentare, emotività personale dell' offerente a parte, la reale quotazione della moneta stessa.......... o no ?
Boh!
A voi l' ardua sentenza.......
Nella speranza che le mie segnalazioni non sottraggano "energie" a questo FORUM .........
In merito sarebbe gradito un parere da parte dello Staff e degli Amministratori, non vorrei mai che......
Saluti a tutti, Ehh! :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhh!
Credo di aver dimenticato qualcosina.....
(Per favore qualcuno mi "impari" ad inserire un collegamento!!!!!!)
Comunque potete cercare sul web:
www.inasta.com
(credo,... spero.....)
Che volete, nessuno nasce "imparato", ed io "modestamente" "lo nacqui"..... (non imparato.....).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giango, conosco già il sito e ricevo tutti i cataloghi d'asta che ritengo possano essere utili per le immagini contenute, ma non sempre attendibili su classificazione, conservazione e prezzo.
E' positivo il fatto che questi signori, con la sola iscrizione on-line ti mandino a casa i loro cataloghi che comunque hanno un prezzo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo doveroso puntualizzare:
Personalmente ho gentilmente ricevuto GRATUITAMENTE ben quattro cataloghi, e solo l' ultimo l' ho pagato, (non è che mi hanno obbligato, l' ho richiesto io !!!), tuttavia a quanto mi risulta attualmente dovrebbero omaggiarne solo uno, poi se non partecipi all' asta..... gli altri costano....
Concordo sulla attendibilità di alcune classificazioni.......sic, conservazioni (comunque soggettive specie su monete antiche: centratura, rilievi, patina ecc.ecc.
a me ad esempio la patinatura marrone del bronzo potrebbe farmi..... Blehaahh...)mentre il prezzo di realizzo...... lo fanno gli offerenti..... come ho detto sopra, in base ad emozioni che possono essere anche del tutto personali (purchè supportate dal deposito bancario.........).
Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici,

utilizzo una vecchia discussione di Giango60 per segnalarvi questa importante asta numismatica e filatelica.Tutte le informazioni sul link sottostante.

[url="http://www.ghiglione1885.com/Home.html"]http://www.ghiglione1885.com/Home.html[/url]

Saluti da Max65 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho acquistato 3 lotti di denari della Repubblica da " inasta" , il catalogo mi è stato dato a Veronafil, devo dire che il materiale che ho ricevuto era veramente splendido, la spedizione velocissima, unica piccola pecca, l'identificazione delle monete all'interno del lotto era invertito e poteva trarre in inganno, nell'insieme però giudizi più che positivo

lele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?