Vai al contenuto
IGNORED

Denaro p.r.i. omega?


Risposte migliori

Salve a tutti,

è la prima volta che chiedo aiuto a Voi esperti ma non riesco proprio a identificare questa moneta.

Ho trovato solamente delle somiglianze con dei denari di Federico Imperatore di Messina.

In attesa di una Vostra risposta, Vi ringrazio in anticipo. Daniele.

post-27616-0-12512400-1352216562_thumb.j

post-27616-0-93494100-1352216563_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

io leggo Federico e Cremona...

quindi penso a questa

http://www.deamoneta.com/auctions/view/12/1592

l'autenticità però la lascio agli esperti .....

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono necessari diamentro e peso; se il peso si aggira attorno a 0,8 grammi si tratta di un Mezzano di Cremona, periodo comunale (MIR 295),

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


si tratta di un MEZZANINO di Cremona

D/ Fredericus - Omrga PRI nel campo

R/ CREMoN A- Croce e nel 1 e 2 quarto un globetto e nel 3° e una punta

CNI 12-15

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra più un grosso

CNI IV n° 11 Diametro 21; peso gr. 0,98.

si - puo' essere... in effetti è solo il peso che li distingue......... aspettiamo il peso..... :pleasantry:

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

Vorrei risollevare questa vecchia discussione, osservando attentamente l'esemplare in foto mi ha colpito la patina, perfettamente uniforme e molto scura, i dettagli pressoché intatti, bordi della croce quasi taglienti, bisanti che sembrano delle cupole... beh, vi metto questo poi ditemi se non vi viene qualche dubbio .... poco diffusi ma tutt'altro che facili da riconoscere, almeno a mio avviso.....

 

http://www.montevecchia.it/sito_falsi/tab_falsi_49.htm

 

 

Se qualcuno fosse a conoscenza di altri casi di falsi moderni del grosso con bisanti gli sarei molto grato se riuscisse a postare qualche foto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei risollevare questa vecchia discussione, osservando attentamente l'esemplare in foto mi ha colpito la patina, perfettamente uniforme e molto scura, i dettagli pressoché intatti, bordi della croce quasi taglienti, bisanti che sembrano delle cupole... beh, vi metto questo poi ditemi se non vi viene qualche dubbio .... poco diffusi ma tutt'altro che facili da riconoscere, almeno a mio avviso.....

 

http://www.montevecchia.it/sito_falsi/tab_falsi_49.htm

 

 

Se qualcuno fosse a conoscenza di altri casi di falsi moderni del grosso con bisanti gli sarei molto grato se riuscisse a postare qualche foto...

Impressionante... Bisogna stare con due occhi aperti così... Grazie per la segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.