Vai al contenuto
IGNORED

Monete repubblica


Ray92

Risposte migliori

Ciao a tutti,dato che i compro oro spuntano come funghi,ho notato che c'è un'ala di numismatica con varie monete della repubblica italiana,credete che siano onesti in fatto di prezzi per vostre esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente i negozi di compro oro

non mi sembrano il luogo più "affidabile"

per comprare monete.

Ma perché chiedi questo? sei hai un dubbio

su una moneta che hai comprato li,

basta che posti una foto fronte e retro

qui sul forum e possiamo valutarla e vedere

se è autentica o meno. :)

Saluti,

Dario :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi acquistare gli ori della repubblica comprali a peso, non spenderci mai di più..Se il compro oro te le vende a tale prezzo allora è un prezzo giusto..

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora ho capito.

Credo che approcciarsi al compro oro per comprare monete devi essere un esperto perchè, a volte, ci sono in giro riproduzioni a minor contenuto d'oro.

Puo' essere un investimento come qualsiasi altro acquisto d'oro e se hai esperienza e fiuto puo' anche capitarti la moneta giusta , ma bisogna conoscere bene la materia.

Ciao

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma i compro oro possono anche rivendere? Non sono obbligati alla fusione di ciò che acquistano?

Mai sentito che un compro oro rivendesse ciò che acquista...

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma i compro oro possono anche rivendere? Non sono obbligati alla fusione di ciò che acquistano?

Mai sentito che un compro oro rivendesse ciò che acquista...

Che vendano è certo, che possano vendere non so dirti. Credo di si però..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,dato che i compro oro spuntano come funghi,ho notato che c'è un'ala di numismatica con varie monete della repubblica italiana,credete che siano onesti in fatto di prezzi per vostre esperienze?

dipende....

http://www.corriere....0eba3a55f.shtml

http://notizie.virgilio.it/cronaca/gdf-nei-compro-oro-sequestrate-5-tonnellate-di-metallo-giallo_174903.html

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Indipendentemente che possano o no vendere quello che comprano, non acquisterei mai monete da un compro oro. Per il semplice motivo che non sono competenti. Puoi avere la botta di fortuna di vedere una moneta rarissima che ti viene venduta a peso: sei sicuro che è proprio un affare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so propio se comperare delle monete d'oro da tali tipologie di negozi sia propio un affare, credo piuttosto che l'affare lo facciano loro a vendertelo, ma comunque se vuoi investire in monete ci sono altri modi che comprare in questi negozi a meno che tu non conosca e ti fidi cecamente del propietario del negozio, allora potresti anche comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.