Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jagd

medaglieta a classificare

Risposte migliori

jagd

buongiorno a tutti.....questa medaglietta fiancata da un anellino ........ :mellow: post-22197-0-26133800-1352280928_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

il suo roverscio.......post-22197-0-83065100-1352280981_thumb.j......1 centimetro di diametro.......!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

il castone di l'anellino..... :mellow: post-22197-0-78062700-1352281101_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiziano

Ciao Jagd, questa volta l'identificazione è difficile partendo da l'anello sicuramente devozionale presenta il cristogramma IHS con i tre chiodi nella parte inferiore,

questo simbolo è stato adottato anche dai Gesuiti, non sono in grado di darti una datazione per l'anello.

La piccola medaglia non si vede bene, azzardo un San Francesco Saverio sulla seconda foto, credo sia databile XVIII secolo.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

Ciao Jagd, questa volta l'identificazione è difficile partendo da l'anello sicuramente devozionale presenta il cristogramma IHS con i tre chiodi nella parte inferiore,

questo simbolo è stato adottato anche dai Gesuiti, non sono in grado di darti una datazione per l'anello.

La piccola medaglia non si vede bene, azzardo un San Francesco Saverio sulla seconda foto, credo sia databile XVIII secolo.

Ciao

grazie tiziano........ :) felicito la tua temerrezza a dare un aviso.......aviso che approbo con molto piacce.....!! ;)

Modificato da jagd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tesayma

Ciao amici, la medaglietta è molto consumata. A mio parere , secolo 17 ( XVII)

D/ San Francescco D’ Assisi stigmatizato; in alto a dx. il crocifisso (spero non sbaglio )

R/ Beato o San Pasquale Baylon (1540-1592) davanti ad ostensorio raggiante. ( Beatificato nel 1618 e proclamato santo nel 1690). Si vede un po la leggenda.

Piccole medagliette tonde con anello transversal con base, ho visto un po 'dal 1625.

A pronto

tesayma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti