Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve, vorrei sapere quanto vale questa Moneta di 20 Lire del 1936.

A me sembra originale, ma chiedo il vostro aiuto.

Grazie In Anticipo

post-32672-0-82233100-1352297713_thumb.j

post-32672-0-88756500-1352297714_thumb.j

Modificato da Franco79
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è falsa senza ombra di dubbio.

Però devi inserire foto più grandi peso esatto e diametro esatto se vuoi che qualcuno ti risponda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare che il bordo sia troppo sottile.

Secondo me si tratta di un falso, anche se le foto sono un po' troppo piccole.

Link al commento
Condividi su altri siti


apparte il bordo,ma ha proprio una brutta faccia,anche quella specie di ossido che si è formato sul rovescio,non mi sembra nemmeno d'argento
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se mi permetto, io non sono un intenditore, mi ritrovo solo queste monete, ritrovate a casa dei miei nonni deceduti da poco e mi sembra strano che siano riproduzioni, solo perchè hanno veramente tanti anni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda che ci sono falsi che risalgono ai tempi dei romani, i criminali esistono da sempre.

Comunque puoi portare le tue monete in un negozio di numismatica e farti fare una perizia se ti va bene non paghi nulla, in caso contrario con 20€ ti togli sto sfizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non centra niente il fatto che la moneta può avere tanti anni...comunque segui il consiglio dell'amico Fabione191 le fai periziare così ti senti più in pace con te stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.