Vai al contenuto
IGNORED

1 LIRA 1901


Risposte migliori

Salve a tutti, volevo chiedere un vostro parere su questa liretta del 1901 : nonostante le foto (che probabilmente non sono il massimo) i fondi sono lucenti e a specchio.

Potremmo azzardare che sia un esemplare di presentazione?

In mano è una gemma.

Grazie :)

pb082555.jpg

pb082556.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


WOW :D è davvero superlativa.

dalle foto è difficile dare un giudizio come quello che vuoi te ;) ma se in mano dici che è una gemma....io posso solo dire fdc dalle foto.

potrebbe comunque essere come dici te...

complimenti...se è tua :D

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caspiterina che bella...dovresti provare a fare una foto in modo "particolare" per vedere l'effetto del fondo a specchio...

Prova a fargli riflettere qualcosa, tipo una penna, un matita colorata...qualcosa che si rifletti sui fondi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si la moneta fa parte della mia collezione.

Proverò nei prossimi giorni a fare qualche foto che esalti i fondi, se ci riesco le posto volentieri.

Grazie per i vostri interventi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


...lascerei perdere il discorso dell'esemplare di presentazione :blum: ...che è meglio! elledì docet :blum:

l'esemplare fotografato è decisamente "particolare" ...a giudicare dai fondi e dai rilievi...immagino cosa possa essere in mano.....si notano solo dei microscopici segni di contatto al dritto....quello che più stona in queste monete, anche quando sono in altissima conservazione, sono i bordi...sempre un pò troppo.. imprecisi...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Siete dei fenomeni a vedere dei segnetti di contatto al dritto, io mi sto impegnando e ancora non ne vedo.

Io riguardo il discorso legato alle monete di presentazione ancora non ho capito se sono mai esistite o meno, mi illuminate un attimo? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao Giovanni, dalla foto si capisce benissimo come la moneta abbia i rilievi satinati bianco latte, con i fondi (per capirci) a specchio.La storia dell'esemplare di presentazione (il più delle volte) è valida solo per alzare il prezzo e basta. Queste conservazioni sono dovute probabilmente ad un conio nuovo, pulito e... a tanta fortuna per far arrivare a noi in queste condizioni ;)

Modificato da fabrizio.gla
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

FDC conservazione eccezionale.

niente esemplare di presentazione e nemmeno FDC ghiaccio o ghiacciato che gia' mi vien l'orticaria.

anzi, io direi che se vi propongono monete FDC e vi dicono FDC ghiaccio o ghiacciato, siete autorizzati a rispondere:

beh, se e' FDC ghiaccio te la lascio, conservala nel freezer.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Moneta indiscutibilmente in altissima conservazione. Unico neo è che......le foto non le rendono assolutamente giustizia. Meriterebbe qualcosina di più del tuo impegno di fotografo.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta indiscutibilmente in altissima conservazione. Unico neo è che......le foto non le rendono assolutamente giustizia. Meriterebbe qualcosina di più del tuo impegno di fotografo.

Carlo

Grazie ancora a tutti per i complimenti ; per quanto riguarda le foto devo dire che mi ero pure impegnato :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.