Vai al contenuto
IGNORED

Cavallotto da id


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

non ho le idee chiare su questo Cavallotto del 1614. Da alcune delle precedenti discussioni mi pare di poter attribuire lo scudo al IV tipo,

ma in tal caso sarei fuori con la data... non me ne vogliano gli esperti se le mie conclusioni da principiante possono sembrare superficiali, a voi la parola.

Anche per il fatto del buco dai contorni troppo regolari, che ne dite?

Grazie in anticipo e buona serata!

d= circa 20 mm

mistura d'argento

post-23857-0-01223400-1352393693_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie!

In effetti era questa mancanza ad avermi fuorviato.

Ipotesi sulla natura del "buco"?

bel cavallotto col buco... trattasi di tipologia nuova ed inedita per il tipo...

... scherzavo :blum: :rofl: !

il buco è dovuto ad un tondello malfatto, nella sua preparazione è rimasta questa difettosità che non ha posto problemi in zecca a considerarlo "buono lo stesso"!..

questa tipologia di cavallotti era meno curata rispetto a quella del I tipo, forse è più facile trovarli un poco più belli di questo, ma in alcuni casi bisogna dire che non andavano tanto per il sottile... in questo caso la carenza del buco è compensata da un modulo non proprio stretto...

comunque la moneta è quella indicata da littore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.