Vai al contenuto
IGNORED

Quarto Scudo Sardo 1770


Risposte migliori

So che sono una rottura con queste sarde :) Ma prometto che non appena avrò più tempo amplierò le mie conoscenze anche al resto dei Savoia!!

Per l'appunto ne approfitto chiedendo agli amici savoiardi qualche consiglio su un testo completo sulla monetazione Savoia facilmente reperibile.

Per il momento vi mostro questa piccoletta ma gradevole.

La conservazione non è al top del top, ma l'ho presa per le seguenti caratteristiche:

-bella patina (anche se la foto non la valorizza poiché l'ho fatta molto luminosa)

-moneta ben centrata

-buona qualità del metallo

-Assenza di graffi deturpanti.

Sono tutte caratteristiche non facilmente riscontrabili in questa monetazione.

Anche se ho l'obiettivo di prenderla in conservazione migliore, credo che la terrò comunque, me gusta :P ..

Ho caricato le foto a catalogo, attendono approvazione

post-24015-0-23004100-1352480764_thumb.j

Modificato da marmo87
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

la conservazione dici che non sarà il top... ma a me me gusta (come scriverebbe daniele... :blum: )

sinceramente il giorno che la migliori dimmelo che magari ci faccio un pensiero io... al contrario di te io invece con le sarde tengo ancora troppo le distanze.. bella moneta e grazie per il contributo a catalogo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per migliorarla c'è tempo ......... qualcosa in giro si vede ma spesso anche se i rilievi sono migliori hanno altre imperfezioni che mi infastidiscono.. porosità, grosse mancanze di metallo.. ma se la trovo una migliore.... non scappa (prezzo permettendo :P ) !!!

Questa l'ho trovata piacevole a vedere, non saprei come altro definirla :) Mi ha colpito subito! nella sua semplicità mi ha dato una sensazione di equilibrio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Un'ottima monetina che difficilmente potrà essere cambiata, se non a prezzi piuttosto elevati. Direi piuttosto gradevole, in condizioni superiori alla media, bei rilievi soprattutto al D.

Adesso lasciala sul monetiere a patinarsi per bene. Vedrai che non ci sarà assolutamente ragione di cambiarla :blum:

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Per migliorarla c'è tempo .......

L'ho migliorata, anche se di un millesimo differente da questo.. un 1768 dovrebbe presto farle compagnia... trovar le sarde in buona conservazione è un'impresa!

però prima di averla in mano ci passerà ancora un bel po' !!

Modificato da marmo87
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

allora la attendiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti


che dirti? sei riuscito a migliorare una moneta dei per se veramente bella!!!! Complimenti!!! attendo di vedere le foto di quella migliore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


che dirti? sei riuscito a migliorare una moneta dei per se veramente bella!!!! Complimenti!!! attendo di vedere le foto di quella migliore!!!

Non so se si possano mettere sul forum le foto della casa d'aste..

La moneta arriverà fra tanto ancora... la strada per arrivare in Sardegna è lunga :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Attendiamo di vederla non appena ti arriva.

Personalmente non mi stufo mai di vedere queste sarde cosi' ben messe

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Grazie per l'apprezzamento..

Appena rispunta il sole cerco di fare delle foto migliori..

Questa patina è bella ma non aiuta per nulla con le foto...

Peccato per l'altro esemplare del 1770 perché ora si sente un po' in soggezione poverino :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per l'apprezzamento..

Appena rispunta il sole cerco di fare delle foto migliori..

Questa patina è bella ma non aiuta per nulla con le foto...

Peccato per l'altro esemplare del 1770 perché ora si sente un po' in soggezione poverino :(

Se vuoi toglierlo dall'imbarazzo della vicinanza, dammi il tempo di piazzare un rene (tanto ce l'ho doppio...) e poi ci penso io :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Grazie :) devo imparare da te a far le foto !!! Che schiappa che sono..

Grazie del complimento, ma anche io sto ancora imparando... questa però mi piacerebbe fotografarla ;)

Bravo, bella moneta davvero! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.