Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Acqvavitus

Presentazione

Risposte migliori

Acqvavitus

Buonasera a tutti,

seguo da poco questo sito e mi sono subito innamorato e ho appena fatto l'iscrizione.

Non sono nuovo nel campo della numismatica e posseggo una vasta collezione un pò ereditata e un pò acquistata.

Mi sono affascinato al mondo delle monete già da piccolo e chi diceva che questa passione sarebbe passata, si sbagliava di grosso perchè ho continuato e adesso sono molto soddisfatto.

La mia condizione economica però non mi permette di fare grossi passi, per sfortuna (o fortuna...?).

Sono giovane e credo che stia un pò esagerando, però adesso ho intenzione di rallentare il passo e dedicarmi più ad altro, economicamente parlando si intende; adesso voglio più che altro concentrarmi sulla storia dei pezzi che posseggo, approfondendo di più su di loro e magari chiedendo consigli a voi che sicuramente siete più esperti di me, mostrandovi magari qualche pezzo di dubbia autenticità.

Vi chiedo subito però una cosa: come faccio a inserire delle foto soddisfacenti sul sito? Con la mia macchina fotografica non vengono bene...con lo scanner forse? E poi come le inserisco?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e a presto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Benvenuto nel forum.

Con la macchina fotografica sono un disastro, quindi non posso aiutarti. Con lo scannere è più facile (infatti uso quello) ma i risultati inferiori anche se, col tempo, ho imparato ad usare meglio i filtri.

Per inserire un'immagine, è necessario che non sia troppo "pesante". E' importante, quindi, focalizzare solo la moneta stessa.

Nel postare il messaggio, utilizza l'editor completo (il pulsante in basso, sotto il testo) e sotto il box del testo stesso troverai la funzione "aggiungi files".

Se le dimensioni della foto risultassero, comunque, eccessive puoi appogiarti ad un host esterno come tinypic. Posta lì la foto e copia nel messaggio il link pe "forume tag board" (non l'url del sito).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Num.e.fil.cal.

Benvenuto,

spero che questo forum favorisca da parte tua un incremento della passione numismatica,

come peraltro è successo a me..

per ogni dubbio contattami pure, io e gli altri del forum saremo ben felici di risponderti :good:

saluti,

:hi: Nik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giovanni-

Benvenuto,

spero che questo forum favorisca da parte tua un incremento della passione numismatica,

come peraltro è successo a me..

per ogni dubbio contattami pure, io e gli altri del forum saremo ben felici di risponderti :good:

saluti,

:hi: Nik-ciao,sapresti darmi notizie su questa ,medaglia o moneta di cristoforo colombo con data 1447-1596.grazie.....vedi mia foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Num.e.fil.cal.

Caro giovanni, dalla tua fato non riesco a capire di che si tratta, se saresti così gentile da dirmi cosa è scritto sopra, e se potessi postare foto migliori, magari in una nuova discussione del forum, potrei e potremmo noi del forum chiarire ogni tuo dubbio.

Saluti

NIk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numismaticadott

Ciao @@Acqvavitus,

benvenuto sul forum!

vedrai che, come è successo a me,

su Lamoneta.it imparerai moltissime cose

sulla numismatica e su altre discipline

molto interessanti.

Se vuoi dei consigli o dei suggerimenti,

contattami pure!

Per le foto caricale tramite http://tinypic.com/

copiando il codice per forum e incollandolo

direttamente nel messaggio che scriverai.

Ciao,

Dario :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corsodinazione

Benvenuto amico .....a presto .. :pleasantry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R.E.IN.SENA

Ciao

Benvenuto sul forum, spero che ti possa evolvere in questa splendida passione.

Qui' troverai una grande comunita' di persone esperte e disponibili che sapranno aiutarti.

buon forum

R.E

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti