Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Acqvavitus

Presentazione

Risposte migliori

Acqvavitus

Buonasera a tutti,

seguo da poco questo sito e mi sono subito innamorato e ho appena fatto l'iscrizione.

Non sono nuovo nel campo della numismatica e posseggo una vasta collezione un pò ereditata e un pò acquistata.

Mi sono affascinato al mondo delle monete già da piccolo e chi diceva che questa passione sarebbe passata, si sbagliava di grosso perchè ho continuato e adesso sono molto soddisfatto.

La mia condizione economica però non mi permette di fare grossi passi, per sfortuna (o fortuna...?).

Sono giovane e credo che stia un pò esagerando, però adesso ho intenzione di rallentare il passo e dedicarmi più ad altro, economicamente parlando si intende; adesso voglio più che altro concentrarmi sulla storia dei pezzi che posseggo, approfondendo di più su di loro e magari chiedendo consigli a voi che sicuramente siete più esperti di me, mostrandovi magari qualche pezzo di dubbia autenticità.

Vi chiedo subito però una cosa: come faccio a inserire delle foto soddisfacenti sul sito? Con la mia macchina fotografica non vengono bene...con lo scanner forse? E poi come le inserisco?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e a presto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Benvenuto nel forum.

Con la macchina fotografica sono un disastro, quindi non posso aiutarti. Con lo scannere è più facile (infatti uso quello) ma i risultati inferiori anche se, col tempo, ho imparato ad usare meglio i filtri.

Per inserire un'immagine, è necessario che non sia troppo "pesante". E' importante, quindi, focalizzare solo la moneta stessa.