Vai al contenuto
IGNORED

20 franchi 1950


Saturno

Risposte migliori

Buon giorno,

ho trovato questa moneta da 20 franchi 1950 , col galletto avente 4 piume.

Non ho ben capito se si tratta di una variante rara, oppure di una comunissima moneta.

Potete aiutarmi

post-3438-0-40000900-1352635635_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' una variante rara solo nel caso in cui l'incisore è riportato per esteso su 2 righe:

GEORGES

GUIRAUD

il tuo purtroppo è del tipo comune G.GUIRAUD

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'altra domenica al mercatino una moneta simile aveva ingannato pure me, perchè non mi ricordavo che il nome dell'incisore andava scritto per esteso..... :D

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Ah ecco, adesso è chiaro. :D

Non l'avevo capito questo fatto del nome per esteso dell'incisore :fool: , (la differenza è riportata sul krause...)

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Ragazzi riprendo questa discussione per farvi una domanda, nel caso il nome sia scritto per esteso, ed il gallo ha 3 piume che tipo di moneta è? Rara?

No, non è rara. Solo quella con 4 piume e nome per esteso, lo è,

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Ciao , ho trovato questi 20 franchi del 1950 con scritta completa incisore e 3 piume , ha un valore?

Grazie

post-63-0-23593800-1405011603_thumb.jpg

post-63-0-12842800-1405011607_thumb.jpg

Modificato da funkyman2002
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , ho trovato questi 20 franchi del 1950 con scritta completa incisore e 3 piume , ha un valore?

Grazie

Ciao funkyman. E' priva di valore commerciale. Non è rara, come puoi leggere nel post che Saturno ha scritto prima della tua domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 anni dopo...

Buongiorno ho letto la vostra vecchia discussione e mi sono reso conto che sono fortunato perché ho per le mani un testo per la mia moneta 20 franchi del 1950 -B il gallo abbia 3 piume visibili ed incisore scritto in una riga… visto che siete più pratici potete dirmi 2 parole al riguardo…? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 12/3/2023 alle 13:19, Evgenio dice:

Buongiorno ho letto la vostra vecchia discussione e mi sono reso conto che sono fortunato perché ho per le mani un testo per la mia moneta 20 franchi del 1950 -B il gallo abbia 3 piume visibili ed incisore scritto in una riga… visto che siete più pratici potete dirmi 2 parole al riguardo…? Grazie mille 

 

Guarda qui:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.