Vai al contenuto
IGNORED

RUPIA 1919 SOMALIA ITALIANA


Risposte migliori

avevo gia postato questa moneta tempo addietro ma non ritrovo la discussione...foto nuove e moneta che rende mooolto meglio adesso...sono graditi pareri :)

post-26969-0-68083500-1352641323_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


...penso sia un ottimo esemplare...a mio avviso a parte i pochissimi segni di contatto, vista in mano non è lontana dal qFDC :blum: ...mi è capitato raramente di vedere delle corone così ben definite nei dettagli, di solito sono sempre "impastate"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia passione! Dall'aspetto generale e soprattutto dai dettagli della corona, e del baffo, direi vicinissima al FDC, peccato per alcuni minimi segnetti, probabilmente di contatto. Di sicuro è una moneta che non ha circolato (e forse in Somalia manco c'è stata)

Per un confronto, questa è la 1915 ex Vitalini (Nomisma 40), giudicata FDC

1Rupia_1915_R.jpg

1Rupia_1915_D.jpg

ciao

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


avevo gia postato questa moneta tempo addietro ma non ritrovo la discussione...foto nuove e moneta che rende mooolto meglio adesso...sono graditi pareri :)

Sembra avere un bel pò di lustro, complimenti, sono concorde con chi mi ha preceduto se non è FDC ..poco ci manca :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.