Vai al contenuto
IGNORED

moneta regno di prussia 1858


mannfred

Risposte migliori

secondo te in questo stato quale sarebbe un prezzo giusto? l'ho comprata oggi e vorrei sapere se l'ho pagata per quel che vale o mi hanno fregato

Il Krause 2004 (KM452) quota questa moneta così : 0.75 F -1.5 VF - 4 XF - 32 UNC ( in USD).

Quanto ti hanno chiesto?

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma non capisco questo tipo di valutazione,.che significa?

Le quotazioni che Saturno ti ha fornito sono tratte da un catalogo americano, chiamato Krause dal nome dell'editore, in cui ad ogni grado di conservazione della scala americana corrisponde una valutazione in dollari.

La conservazione della tua moneta può essere definita VF (che sta per Very Fine) e che corrisponde all'italiano BB (= Bellissimo), a cui il Krause fa corrispondere un valore di 1,50 $.

Secondo me, però, tale quotazione non è molto attendibile perchè il catalogo Krause è riferito al mercato americano e perchè, solitamente, tende a sottostimare le monete non statunitensi.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo te in questo stato quale sarebbe un prezzo giusto? l'ho comprata oggi e vorrei sapere se l'ho pagata per quel che vale o mi hanno fregato

Se il venditore l'ha offerta come moneta rara, non si è comportato correttamente. Ma se l'ha messa in vendita a 8 Euro garantendo solamente l'autenticità dell'esemplare, non vedo perchè parlare di fregatura. Ciascun venditore cerca di guadagnare il più possibile dalla propria merce; sta al compratore valutare se vale la pena o meno spendere la somma richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti....vi posto un pò di "rottami" a 1 euro nelle ciotole di porta portese..........

20rw8xx.jpg

110xauu.jpg

14vtopx.jpg

1q022a.jpg

8wljb4.jpg

2gwg5ue.jpg

15zt3c.jpg

zu01mx.jpg

pur non collezionandoli li ho presi perche mi sembrava che il prezzo e i pezzi non fossero malvagi......comunque se a qualcuno interessano li "vendo" (scherzo) ............

no veramente nn mi servono se qualcuno vuole approfittare

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.