Vai al contenuto
IGNORED

La casa matta delle banconote di Euro


poseidon

Risposte migliori

Interessante...

Domanda offtopic per te @@poseidon : Sei mai riuscito a trovare delle 5 euro S/J004??? Sai dirci qualcosa di queste banconote? Su un sito d'aste ne ho vista una in FDS venduta a 961 euro!

:shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Se si tratta di banconote non sei mai offtopic.

Ne ho catalogate 56 con questi seriali :

S048
S049

S050

S051
S052
S053

Quindi con le debite proporzioni la 10 J004 si dovrebbe vendere a ********* 5766 euro********* è normale la cosa ditemi voi ???!!!

Modificato da poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti ho queste banconote dell'euro e vorrei sapere se sono da conservare o meno:

20 euro portogallo Serie U006F3 M33398580064

20 euro Paesi Bassi G015F3 P26222341015

5 euro Finlandia E010H3 L09554515214

5 euro Irlanda K003A6 T17401096545

Tutte circolate con qualche piega niente strappi ne macchie

Grazie mille in anticipo :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Onestamente sono tutte comuni.A parte la portoghese.Mi spiego meglio fino al 2009 erano relativamente frequenti e sinceramente non ne incrocio più dal 2010 di 20 U006

Modificato da poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, faccio una domanda qui: ma le 5 euro vecchie con firma draghi sono apparse, appariranno o si inizierà direttamente con la nuova serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno,la prima sembra una domanda tipo di un tracciatore di EBT :rofl: ,dai dati si evince solo dal serie ossia G010

Per la seconda ottimo ritrovamento,in quali condizioni è,perchè dal seriale denoto che fù tra quelle prime emesse,non una di quelle distribuite seconda parte 2012

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

premetto che non sono un tracciatore EBT,il mio dubbio è questo:

Come mai se la mia mitica P/G009 ha il seriale 2053,il seriale 1982

e 1988 appartiene alla G/010? Dovrebbe appartenere alla G008

penso!mentre la G010 dovrebbe andare da P217....in su.

In effetti le due banconote sono G010,ma il tutto mi sembra strano. :nea:

L'altra banconota è circolata con un piccolo strappo sulla parte

centrale superiore, Metto un allegato.

post-28357-0-85612100-1364375854_thumb.j

post-28357-0-61348100-1364375868_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora ti spiego.I seriali che hai descritto non sono consecutivi come lo sono chiaramente i codici corti ma si intrinsecano tra loro in queste serie che proproponi,diciamo che hanno dei seriali come punti di contatto.Il fatto dipende anche da quanti giri di seriali abbiamo per un corto dato che possiamo arrivare fino a 4,o succede anche che tutta la serie ne abbia 3 ed una posizione di foglio ne abbia solo uno.Purtroppo non è semplice descrivere scrivendo il tutto perchè la cosa è ingarbugliata.Ho l'impressione che qualche volta dobbiamo organizzare qualcosa su skipe.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

10 J006 inizio serie J006A3 S0594 fine serie J006I4 S0647

Un'altra curiosità che sottopongo agli amici del forum.Questa serie è l'unica delle 10 J/S che ha subito solo un passaggio seriale a parte la misteriosa J004.Ora mi nasce spontanea una domanda a cosa è servito emettere questa serie nel momento un cui sia la J005-J007 hanno subito 3 passaggi di seriali,cosa è successo.Questi li definisco da sempre uno dei tanti misteri delle banconote di euro,ho sempre contrastato il concetto che le banconote di euro sono anonime,tutto il contrario guardando i codici,per lo meno a chi li studia,esse parlano.

I prossimi misteri di cui scriverò saranno sia la 20 J017 e le 10 G/P vecchie serie,che ho battezzato come le banconote fantasma di Malta.

Modificato da poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti è un poco complicato,ora ti faccio una domanda un poco impegnativa :D .

Tu che con lo studio dei seriali conosci quanti passaggi di seriali ci sono per

ogni corto,saresti in grado di calcolare all'incirca su tutta la battaglia navale

quanti esemplari sono stati stampati per un determinato corto?

Se si,per es. quanti per il € 5 J004 S,il €10 J004 S,il € 10 J006 S,il €10 J008 S. :help:

Forse chiedo troppo,ma credo che tu conosci già la risposta. Grazieeeeee

Ora ti spiego.I seriali che hai descritto non sono consecutivi come lo sono chiaramente i codici corti ma si intrinsecano tra loro in queste serie che proproponi,diciamo che hanno dei seriali come punti di contatto.Il fatto dipende anche da quanti giri di seriali abbiamo per un corto dato che possiamo arrivare fino a 4,o succede anche che tutta la serie ne abbia 3 ed una posizione di foglio ne abbia solo uno.Purtroppo non è semplice descrivere scrivendo il tutto perchè la cosa è ingarbugliata.Ho l'impressione che qualche volta dobbiamo organizzare qualcosa su skipe.

Link al commento
Condividi su altri siti


Controllando tra le banconote che ho avuto oggi come resto al supermercato mi sono accorto di avere una 10 euro S/J006, non ne avevo mai vista una, in questo periodi mi capitano solo le J007 e qualche greca....

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Kirb da anni che mi pongo questa domanda,anche questo pomeriggio che stavo mettendo in ordine certi codici mi potevo il quesito.

La logica cosa vorrebbe.Prendiamo per esempio la 5 J001\S0020 (il primo passaggio di seriale) se si divide 200.000.000 /9 esce fuori 22.222.222 di pezzi.Volendo la cosa potrebbe essere plausibile dato che nel 2002 furono emessi in totale 1.131 milioni di pezzi da 5 euro.Aggiungi il fatto che la 5 euro ha 60 corti e la J001 ebbe 3 passaggi di seriale.A ciò aggiungi che l'ultimo passaggio è stato J001J4\S0539.Insomma numeri iperbolici.

Aspetta per complicare la cosa aggiungo che se tra le mani tieni una mazzetta che so 5 E\P ci sono 3 corti ma se per caso ti capita di spulciare una 10 N\Y ha 5 corti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Controllando tra le banconote che ho avuto oggi come resto al supermercato mi sono accorto di avere una 10 euro S/J006, non ne avevo mai vista una, in questo periodi mi capitano solo le J007 e qualche greca....

Perchè non si trovano facilmente dato che hanno avuto solo un passaggio seriale,descrivi meglio i due codici.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito e ti do ragione,troppo complicato,ci accontentiamo di ciò

che conosciamo.

Su quello che hai letto su youtube,in verità l'avevo letto molto tempo

fa,con la situazione che abbiamo oggi si pùò tradurre che:

O spariranno via via le banconote della Grecia,o il loro valore

diminuirà nel tempo.IL guaio invece è che se in futuro saranno coinvolti

altri stati sarà un disastro e penso la fine dell'euro.Speriamo bene anche

per noi Italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Lasciando stare quello che penso di Chiesa,capovolgo il discorso.

Quando eravamo massacrati dalla 10 N\Y,ricordo che la N021 era talmente ampia che ci usciva pure dalle orecchie cosa significava che la Grecia era il paese più ricco d'europa.

Una cosa del genere l'ho scritta anche al giornalista Servernini,con il suo bel faccione era ospite mezz'ora fà all'Invasione Barbariche a La 7,inutile dire che non mi ha risposto.

Modificato da poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè non si trovano facilmente dato che hanno avuto solo un passaggio seriale,descrivi meglio i due codici.

10 euro firma Trichet, J006H2 - S061027.....

Modificato da acitamsimun
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.