Vai al contenuto
IGNORED

50 CENT.RIGATURA DIVERSA


Risposte migliori

Quello sotto sembra più usurato e il bordo zigrinato si è arrotondato. Sarebbe interessante effettuare paragoni tra diversi pezzi da 50 cent in FDC.

quello di sotto non si e' arrotondato e come la maggior parte dei bordi...

ho postato il confronto xche sono entrambi 2002 G

non saprei..non puo' trattarsi di una semplice variante?

l'ho confrontata con diverse monete ma nulla di simile...

aspettiamo qualche parere che ci illumina.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti


A pensarci bene, qualche volta è capitato anche a me, la moneta era vera, però non ho mai fatto caso alla nazionalità o l'anno.. E' comunque passato qualche anno da quando notai qualche moneta da 50 cent così..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Capita di trovare monete da 50 cent con le rigature del bordo leggermente diverse, personalmente non ho mai prestato loro grande attenzione, mi sono passate per le mani e basta, con questa rigatura non mi sono nuove, ma come ho detto, non le ho mai considerate una variante, una varietà forse, noto invece una piccola differenza nello spessore delle cifre del millesimo ma si tratta di un qualcosa di minimo che si nota solo per l'ingrandimento delle immagini.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io invece guardando bene le due monete ingrandite ho notato diversi piccoli particolari che rendono le monete assai differenti...

1) la struttura al centro dei quattro cavalli (forma e qualità diversa)

2) la decorazione del piano che poggia sui pilastri (in una moneta sono incavi e nell'altra sono ripieni)

3) le stelle della moneta di destra hanno quasi tutte le punte leggermente deformi

e naturalmente lo "strano" bordo di cui si parla...

non sottovaluterei l'ipotesi di un falso d'autore molto ben eseguito... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mai dire mai...ho chiesto le foto integrali proprio per vedere quello.

Andrea ha giustamente fatto notare come ci siano dei particolari del tutto diversi e che la moneta di sinistra sia molto più "pastosa" di quella di destra, con dettagli ben definiti.

L'ipotesi del differente conio? Boh, potrebbe essere...ma così a tatto, dalla foto, non escluderei nemmeno il falso...anche se sembra buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'ho appena ricontrollata con lente a 30x giusto per capirci di piu nei dettagli..

la moneta e' autentica sul falso l'escluderei completamente...

l'unica cosa che rimane da fare sono foto migliori...

devo sostituire il 50 cent.con il difetto sul bordo(pizzicato)

con un 50 cent.in buona conservazione per confrontare..

ok dopo provo a rifare delle foto :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ragazzi me ne è capitato uno identico , italiano 2002, qFdC, autentico al 100% , proprio ieri sera, ma non ho potuto prenderlo, serviva a una mia amica per il disrtibutore automatico e non si poteva fare altrimenti.. Ma vi assicuro che era quasi totalmente identica al caso in questione, e me ne sono capitate già diverse..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come succede nella nostra zecca anche in altri stati i conii ogni tanto vengono rivisitati creando quelle piccole differenze che solo un attento esame può mettere in evidenza...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.